Prepariamo la cena perfetta per tutta la famiglia, ecco le Polpette di ceci e zucca Polpette di ceci e zucca, una versione vegetariana eccezionale che al centro ha un ripieno irresistibile da scoprire.
Le polpette di ceci e zucca sono un piatto vegetariano eccezionale che stupirà tutta la tua famiglia, sono gustose e hanno un ripieno irresistibile al centro che lascerà tutti a bocca aperta. Andremo ad unire la cremosità dei ceci, con la dolcezza della zucca, ottenendo una combinazione perfetta di sapori, ottenendo così un piatto vegetariano che però al centro racchiude un ripieno irresistibile tutto da scoprire.
All’impasto eccezionale puoi aggiungere spezie come il cumino o il curry, oppure puoi giocare con tutti i sapori che preferisci, personalizzando così queste deliziose polpette a seconda delle tue esigenze o gusti. Oltre a personalizzare il sapore, puoi anche sostituiure gli ingredienti. Ad esempio puoi sostituire la zucca con broccoli, melanzane, peperoni e tanto altro, anzi potrebbe essere un’idea originale per te, se ogni volta le prepari in modo diverso e le puoi rendere anche più leggere cuocendole in forno anzichè in padella.
Insomma, le polpette di ceci e zucca sono un piatto vegetariano eccezionale che conquisterà tutti. Hanno una croccantezza esterna speciale, una morbidezza speciale all’interno e un cuore super filante a cui nessuno resisterà. Cosa ne dici di provarle subito? Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facile procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto in tavola. Iniziamo subito!
Leggi anche: Polpette di melanzane e speck: ricetta unica della mia nonna che voglio farti provare subito
Leggi anche: Polpette di zucchine croccanti e leggere, le metti in forno in soli 20 minuti sono subito pronte
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5-7 minuti in padella oppure 15-20 minuti in forno
Ingredienti
300 g di ceci cotti
200 g di zucca cotta e ridotta in purea
50 g di pangrattato
1 uovo
Per realizzare queste deliziose polpette, inizia col versare una ciotola, schiaccia i ceci con una forchetta fino a ottenere una pasta omogenea. Fai cuocere la zucca a vapore per circa 15 minuti e versala in una ciotola, riducendola in purea. Aggiungi il pangrattato, l’uovo, l’aglio tritato e l’olio extra vergine d’oliva.
Mescola bene il tutto e aggiusta di sale e pepe a piacere. Prendi un po’ di impasto e stendila sul palmo della mano, inserisci un pezzetto di formaggio filante e richiudi per bene formando le polpette.
Scalda una padella antiaderente con un filo d’olio e cuoci le polpette a fuoco medio-basso, girandole delicatamente, finché non saranno ben dorate, dopodichè scola l’eccesso di olio su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Oppure puoi cuocerle in forno a 180 gradi per 15-20 minuti fino a doratura, quindi sfornale e saranno pronte da gustare ben calde, così da apprezzare il filante ripieno. Buon appetito!
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…