Le polpette di lesso alla toscana sono un modo invitante ed appetitoso per riciclare gli avanzi di lesso che vi ritrovate in frigorifero. Sono gustose e facilissime da realizzare, ideali per tutte le occasioni. Vediamo insieme la ricetta sprint per portarle in tavola.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di Verza al Forno | originali ed irresistibili per ogni occasione
Ingredienti
300 g di carne di manzo lessa
Una patata grande
2 fette di pane raffermo
Latte q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo il pane raffermo in ammollo in un pò di latte freddo. Lavate la patate e lessatela in abbondante acqua finchè sia morbida. Intanto trasferite la carne di manzo lessa su un tagliere e sminuzzatela finemente con un coltello.
Scolate e strizzate il pane, eliminate la crosta e versatelo in una ciotola. Unite anche la carne tritata e la patata sgocciolata e ridotta in purea. Aggiungete anche il prezzemolo e l’aglio tritati, le uova leggermente sbattute con sale e pepe ed il parmigiano grattugiato.
Impastate bene, formate le vostre polpette e passatele nel pangrattato. Friggetele in olio bollente finchè saranno dorate su entrambi i lati e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate parmigiano ed erbe aromatiche | Cotte al forno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…