Con la loro morbidezza racchiusa dentro uno scrigno croccante, questi stuzzichini vegetariani che vi stupiranno fin dal primo morso con la loro delicatezza e leggerezza.
Si tratta di stuzzichini molto semplici da realizzare e anche light. Se non aveste bisogno di tanta leggerezza, potreste anche cuocere in un filo d’olio bollente in padella le melanzane e anche friggere le polpette in olio caldo.
E’ un manicaretto facilissimi da realizzare che potete gustare come aperitivo assieme ad un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento oppure come antipasto per un pranzo in famiglia o una cena con parenti e amici. Se, invece, sono polpette delle normali dimensioni, potete assaporare questi stuzzichini con un secondo leggero e ricco di gusto servendole con un contorno light che ne valorizzi il sapore come, per esempio, potrebbe essere un’insalatina leggermente condita con olio, sale e qualche goccia di succo di limone filtrato.Il segreto per avere delle polpette di verdura morbide come queste sta nel avere come base un impasto appiccicoso e un tantino morbido.
Potrebbe piacerti anche: Mezzelune di patate al forno | Croccanti, buone e gustose
Potrebbe piacerti anche: Pasta zucchine e gamberetti | Primo leggero, saporito e veloce
Dosi per: 3 porzioni
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti suo fornello + 10 minuti circa a 190°
Cuocete al vapore per 30 minuti le melanzane lavate e tagliate a pezzi. Trascorso il tempo necessario, scolate le melanzane cotte e riducetele a purea in una ciotola usando una forchetta. Unite il formaggio grattugiato e le uova sbattute. Aggiustate di sale e pepe e insaporite con le spezie a piacere.
Potrebbe piacerti anche: Deliziose napoletane | Un mix unico di golosità e sapore
Potrebbe piacerti anche: Tozzetti al limone, delicati biscotti agrumati facili da fare
Mescolate con cura gli ingredienti e inglobate al composto omogeneo il pangrattato un poco alla volta. Usando le mani date all’impasto uniforme la forma di polpette che farete rotolare nel pangrattato prima di adagiarle, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Irrorate con un filo d’olio e cuocete a 190° per 30 minuti, rivoltando le polpette a metà cottura. Servite calde.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…