Avete voglia di qualcosa di sfizioso e genuino che non vi faccia staccare dalla sedia fino a che non l’avete finito. Provate le polpette di melanzane alla calabrese
Facilissime e anche piuttosto veloci da fare, sono quella preparazione last minute ti piace nostrana che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, e vengono sempre perfette e irresistibili. Rinvigorenti e golose, portate la migliore Calabria in tavola e stupite tutti con questi manicaretti croccanti fuori e filanti dentro.
Invoglianti e appetitose, sono il secondo piatto perfetto che piace tantissimo anche ai bambini i quali mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Inoltre, sono anche perfette presentate come antipasto per una cena in famiglia o con amici. Portatele a tavola assieme a un contorno che ne esalti il sapore come un buon purè di patate o delle foglie di valeriana leggermente condite, ed è subito un successone!
Le Polpette di melanzane alla calabrese sono una favola! Saporite e appetitose, una tira l’altra e vanno a ruba in un istante. Molto più prive di calorie e golose di quello che si può mai pensare, sono anche ottime gustate fredde. Per questa ragione sono anche perfette per un pranzo in spiaggia o per uno da fare durante una gita fuori porta.
Lavate le melanzane sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con cura. Adesso mettetele su un tagliere dove le monderete per poi tagliarle e dadini che lesserete in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Trascorso il tempo necessario, scolatele e fatele raffreddare dentro lo scolapasta prima di strizzarle con cura. Ora procedete raccogliendo la polpa della melanzana in una ciotola e unite l’uovo, la mollica sminuzzata finemente, il mix di formaggi e aggiustate di sale. Emulsionate tutti gli ingredienti con cura per avere un impasto omogeneo con il quale darete forma alle polpette nel cui centro metterete un pezzetto di scamorza.
Leggi anche: Crostata con crema al mascarpone e mele: l’hai mai provata la ricetta? Una volta provata, la mangerai solo così
Leggi anche: Cucinate così le patate, sono meglio di quelle fritte. Provatele subito! Resterete di stucco
Fate rotolare le polpette nella farina e poi friggetele in una padella con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. A fine cottura, scolate le polpette e fatele riposare su carta assorbente prima di aggiustarle di sale se necessario e servirle belle calde e filanti.
Leggi anche: Plumcake senza uova al succo di agrumi, non esiste colazione più leggera da gustare anche se sei a dieta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…