Realizzare le polpette di melanzane vegetariane è molto facile: si tratta di una preparazione che richiede poco tempo e pochi ingredienti. In compenso il risultato è eccellente, gustoso e garantisce che anche i bimbi le mangino con piacere! Vediamo insieme come portare in tavola questa bontà con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: polpette di patate e parmigiano al forno
Ingredienti
150 g Pecorino grattugiato
2 uova
150 g pangrattato + q.b. per panatura
800 g melanzane
Olio di semi per friggere
Un pizzico di aglio in polvere
Prezzemolo tritato q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le melanzane. Sbucciatele e tagliate la polpa a cubetti, poi lessatela in abbontante acqua. Al termine, trasferitela in un colapasta e spremetela con delicatezza in modo che perda tutta l’acqua.
Una volta raffreddata, versate la polpa in una ciotola capiente e schiacciatela con una forchetta. Unite le uova, il pecorino, l’aglio in polvere, il prezzemolo tritato, il pangrattato ed un pizzico di sale e pepe. Impastate bene in modo da creare un composto compatto ed uniforme.
Formate le polpette con le mani, poi passatele nel restante pangrattato in modo da farlo aderire bene su tutta la superficie. Distribuitele in un vassoio e ponete in frigorifero una mezz’oretta.
Trascorso il tempo necessario, mettete sul fuoco una padella con abbondante olio per friggere e quando sarà giunto a temperatura, friggete le vostre polpette finchè saranno ben dorate. Trasferitele su carta assorbente poi servitele subito ancora calde!
Potrebbe piacerti anche: polpette di carciofi
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…