Stasera preparate questo piatto con noi, le Polpette di merluzzo in salsa verde, ora si che la cena é perfetta e profumatissima, piacerà davvero a tutti e in 20 minuti sarà pronta da gustare.
Per stasera preparate questo piatto con noi, le Polpette di merluzzo in salsa verde, ora si che la cena é perfetta e profumatissima, piacerà davvero a tutti e in 20 minuti sarà pronta da gustare. Non solo avrete la certezza che il pesce risulterà molto morbido dopo la cottura, ma anche invitante solo a sentirne il gradevole profumo di limone.
Tutto sta nella pulizia del merluzzo, ovviamente se acquistate i filetti di merluzzo sicuramente risparmiate tempo. Per sicurezza vanno controllati, soprattutto se la cena la servite anche ai bambini, lische eventuali porebbero comunque esserci. Per il resto non vi anticipiamo altro, quella salsetta verde é tutta da scoprire, vi basta guardare solo per capire la cremosità che ha, già quello vi farà innamorare.
Non aspettate altro, preparate questa deliziosa e veloce cenetta insieme a noi e non ve ne pentirete. Iniziamo subito.
Leggi anche: Polpette cremose con spinaci: per una cenetta leggera e sbrigativa, senza rinunciare al gusto
Leggi anche: Polpette vegetariane croccanti, con un legume in scatola
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
800 g di filetti di merluzzo
4 uova
500 g di pan bauletto
maggiorana q.b
prezzemolo q.b
sale q.b
pepe q.b
50 g di grana padano
farina q.b
Per la salsa verde
3 limoni
250 g di burro
30 g di farina
1 ciuffetto di prezzemolo tritato
Per realizzare questa cenetta invitante e profumata, per prima cosa come anticipato fate attenzione ai filetti di merluzzo, per la sicurezza vostra e dei bambini, assicuratevi che non ci siano lische che potete tranquillamente rimuovere con una pinzetta. Riducete il pesce in un trito perfetto da poter fare a mano o con un apposito mixer, versatelo n una scodella.
Aggiungete al merluzzo le uova, il pan bauletto bagnato nel latte e ben strizzato, aggiustate con sale e pepe ed impastate fino a rendere l’impasto ben amalgamato e facile da compattare. Se dovesse risultare troppo asciutto o troppo morbido potete aggiungere un goccio di latte o viceversa un pò di pangrattato. Formate le polpettine e tenetele da parte.
Leggi anche: Polpette di ricotta leggerissime ma gustose| volete sapere perché ? Ecco il segreto
In una padella fate sciogliere il burro, aggiungete la farina e fate addensare leggerente, incorporate il prezzemolo tritato finemente e il succo di limone e mescolte giusto un minuto. Versate le polpette infarinate e coprite la padella con un coperchio, giratele di tanto in tanto e proseguite la cottura per circa 20 minuti a fiamma bassa. Terminata la cottura spegnete i fornelli e imiattate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…