Le polpette di pane sono strepitose! Cotte e mangiate, sono la ricetta della nonna che ti risolve una cena in un attimo
Le Polpette di pane sono fantastiche! Fatte con pochi ingredienti e tutti economici, sono quelle sfizionerie imperdibili che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Gustose e salutari, sono anche un modo alternativo di dare una nuova vita al pane avanzato che altrimenti avresti gettato.
Pronte in pochi minuti, sono talmente buone che nessuno sa opporsi al desiderio dio morderne immediatamente una.
Le Polpette di pane sono una favola! Preparate in un lampo, sono la ricetta antispreco più buona che ci sia. Croccanti fuori e tenere e gustose dentro, le polpette così preparate piacciono moltissimo a tutti quanti. ideali servite come antipasto, sono anche ottime gustate come aperitivo o come secondo piatto light da presentare con alcune foglie di insalata leggermente condite oppure un purè di patate all’acqua.
Private il pane della crosta, mettete la midolla sul tagliere dove con un coltello la ridurrete a cubetti che raccoglierete in una ciotola. Unite il latte e schiacciate i pezzetti di pane con una forchetta per essere sicura che tutti si siano inzuppati nel latte prima di farli riposare per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, insaporite il tutto con il pecorino grattugiato e l’uovo. Profumate il tutto con il prezzemolo e il basilico tritati finissimamente e mescolati assieme all’aglio sminuzzato. Condite con un filo d’olio e aggiustate di sale e pepe. Mischiate tutti gli ingredienti per avere un’amalgama uniforme con la quale darete forma alle polpette tutte della stessa dimensione.
Leggi anche: Torta con peperoni e melanzane: fredda o calda buona comunque, una vera golosità per i palati di tutti
Leggi anche: Spiedini di frutta con nutella| freschi e golosi| il web è in delirio
Passate le palline di composto realizzate prima nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato. Friggete per 2-3 minuti le polpette impanate in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. A fine cottura, con una schiumarola trasferite le polpette di pane leggerissime su carta assorbente dove le farete riposare per qualche istante prima di aggiustarle di sale se necessario e servirle ancora calde.
Leggi anche: Torta cacao e zucchine: un mix unico che sorprenderà tutti, soffice e profumata da provare!
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…