Da oggi preparare l’antipasto originale o una cena sfiziosa é un gioco da ragazzi, con queste favolose Polpette di patate al rosmarino con speck e mozzarella, potete provare una novità dall’indescrivibile bontà.
Provate questa sfiziosa ricettina facile veloce e super saporita per un antipasto originale o una cena tra amici, ecco le Polpette di patate al rosmarino con speck e mozzarella, soffici fagottini di patate, farciti con un fantastico ripieno di favoloso speck e super filante mozzarella.
Si possono gustare sia fritte che al forno, quindi per evitare cibi troppo calorici sono proprio l’ideale ed è un piatto che farà letteralmente impazzire anche i bambini. Potete prepararle per una cenetta in famiglia o con gli amici, ma é un’opzione da considerare anche fuori casa, un connubio eccezionale di cremosità, praticità e gusto, che vale davvero la pena di provare a realizzare.
Vediamo insieme subito nel dettaglio gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e la facilissima procedura da seguire passo passo per far si che il risultato sia super eccezionale.
Leggi anche: Polpette di patate fumanti e calde, la cena stasera è una vera festa
Leggi anche: Polpette di tonno e zucchine: in una sola portata servirai un piatto da sballo
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 12 polpette
200 g di farina 00
400 g di patate
250 g di speck
300 g di mozzarella
olio d’oliva q.b.
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare queste meravigliose polpette è davvero semplicissimo, per prima cosa fate bollire le patate in abbondante acqua salata per circa 20 minuti, dopodiché, scolatele quando si bucheranno con una forchetta eliminate la buccia esterna, infine versatele in un mixer insieme al pepe e il rosmarino un pò di olio di oliva e riducetele in purea, trasferite poi il preparato in una scodella e tenete da parte.
Incorporate poi alle patate la farina e iniziate ad impastare, dovrete ottenere una consistenza abbastanza asciutta, ma non troppo, altrimenti potrebbero poi risultare secche dopo la cottura. Tagliate a dadini la mozzarella e lo speck e mescolateli insieme in una scodella. (la mozzarella, sarebbe preferibile sgocciolata dall’eccesso di latte, altrimenti in cottura potranno aprirsi) Prelevate un pò dell’impasto di uguale peso, stendetele un pò nel palmo di una mano e aggiungete il ripieno di speck e mozzarella, richiudete per bene e formate delle palline.
Sistemate le polpette su una teglia rivestita con carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti, dopodiché, sfornatele e lasciatele un pò assestare prima di gustarle, oppure friggetele fino a doratura in abbondante olio di semi di girasole ben caldo fino a doratura e asciugate poi l’eccesso di olio su carta assorbente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…