Stanchi delle solite pietanze? Date un tocco piccante alla vostra serata preparando le Polpette di pesce all’arrabbiata, per una cenetta sprint la leccarsi i baffi.
Stasera vi lasceremo letteralmente a bocca aperta, aggiungete un tocco piccante e sarà tutto perfetto, le Polpette di pesce all’arrabbiata, sono davvero irresistibili e facilissime da preparare, per una cenetta sprint la leccarsi i baffi.
Ottime sia come secondo piatto, ma anche un’ottima idea per un antipasto saporito e stuzzicante. Oltre ad un preparato speciale composto da pesce spada, peperoncino e altri ingredienti, all’inerno nascondono una sorprendente e filante bontà. A renderle speciali oltre al sapore in se del pesce spada e l’immancabile peperoncino, aggiungeremo della deliziosa e filante provola, il tutto acompagnato da un invitante sughetto al peperoncino.
Ma non perdiamo altro tempo: ecco l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Leggi anche: Polpette di patate al rosmarino con speck e mozzarella, l’antipasto originale o la cena sfiziosa da provare
Leggi anche: Polpette di tonno e zucchine: in una sola portata servirai un piatto da sballo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 8 porzioni circa
1 kg di pesce spada
4 uova
200 g di mollica di pane
60 g di pangrattato
1 kg di polpa di pomodoro
2 peperoncini
Mezza cipolla
Farina q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
prezzemolo q.b
Per la realizzazione di questa buonissima ricetta, per prima cosa cominciate mettendo a bagno la mollica di pane, che poi dovrete ben strizzare con le mani, ponendola in una ciotola nella quale unire le uova. Sbollentate per 10 minuti circa il pesce spada precedentemente pulito e tritatelo al mixer con qualche fogliolina di prezzemolo sminuzzata, una presa di sale e qualche tocchetto di peperoncino e amalgamate il tutto in modo da omogenizzare il composto. Unite infine il pangrattato, mescolando con le mani per ottenere un impasto compatto.
Prelevate ora una quantità di impasto e sagomate, con le mani, una pallina e passatele uniformemente nella farina, procedete in questo senso per tutte le altre. Prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno la cipolla, una volta imbiondita aggiungete le polpette e fatele cuocere per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo necessario, una volta ben dorate unite il peperoncino restante, la polpa di pomodoro e mescolate bene ma delicatamente di tanto in tanto, aggiustate di sale e lasciate cuocere per 15 minuti circa. Una volta pronto, servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…