Polpette di pesce spada con sugo alla siciliana, un modo alternativo per gustare il pesce, per una cenetta sfiziosa e particolare.
Le Polpette di pesce spada con sugo alla siciliana, é ottimo sia come secondo piatto, ma anche un’ottima idea per un antipasto saporito e stuzzicante.
Vi proponiamo delle polpette di pesce spada con all’interno un cuore filante di provola coperte tanto sugo alla siciliana, veloce e gustoso sarà un alternativa da presentare anche ai vostri ospiti per mangiare in modo diverso il pesce.
State certe che le Polpette di pesce spada con sugo alla siciliana sono talmente buone che finiranno in un baleno e sarà d’obbligo inzuppare un pezzetto di pane nello strepitoso sughetto! Ma non perdiamo altro tempo: ecco l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di zucca | Semplici, veloci, buonissime: pronte in mezz’ora
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
Per la realizzazione di questa buonissima ricetta, per prima cosa cominciate mettendo a bagno la mollica di pane, che poi dovrete ben strizzare con le mani, ponendola in una ciotola nella quale unire le uova.
Sbollentate per 10′ circa il pesce spada precedentemente pulito e tritatelo al mixer con qualche fogliolina di menta sminuzzata, una presa di sale e amalgamate il tutto in modo da omogenizzare il composto. Unite infine il pangrattato, mescolando con le mani per ottenere un impasto compatto.
Prelevate ora una quantità di impasto e sagomate, con le mani, una pallina e passatele uniformemente nella farina, procedete in questo senso per tutte le altre, poi prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, una volta imbiondito eliminatelo dalla padella e fate cuocere per circa 10 minuti le vostre polpettine.
Trascorso il tempo necessario, una volta ben dorate unite la polpa di pomodoro, i capperi dissalati, le olive nere denocciolate e tritate, mescolate e lasciate cuocere per 15 minuti, se il sugo dovesse risultare troppo asciutto potete aggiungere qualche mestolo di acqua, una volta pronto, servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…