Oggi vi presento la ricetta delle polpette di pollo al forno un piatto unico perfetto che si può gustare sia caldo che freddo.
La velocità in cucina diventa un vero e proprio mestiere quello di scegliere le ricette più gustose e più buone, ma anche le più semplici e veloci per poter portare in tavola cibi preparati con amore e soprattutto genuini. Una ricetta decisamente light e senza glutine ne lattosio, quindi diventa una ricetta ideale per chi soffre di intolleranze alimentari.
Ingredienti
ti piacerebbe anche:Pollo al limone con asparagi | Profumato e croccante secondo piatto
ti piacerebbe anche:Arrosticini veloci di pollo e verdure | Semplici e gustosi
- 500 g petto di pollo
- 200 g albumi
- 200 g latte
- tre zucchine
- sale
- olio extravergine di oliva
- scorza di limone
- pangrattato
- zenzero in polvere
- pepe bianco
- paprika dolce
ti piacerebbe anche:Pollo ai funghi in fricassea | Cremoso ed invitante pronto in un attimo
ti piacerebbe anche:Pollo con broccoli | La cena ideale e buona per i più piccoli
Polpette di pollo unico e perfetto. Procedimento
Questa ricetta è per circa 30 polpette. Procediamo con il procedimento per realizzare queste gustose polpette di pollo. Dapprima prendiamo un mixer e inseriamo all’interno i pezzi di pollo per poterli frullare poi aggiusteremo di sale intanto taglieremo le zucchine che andremo ad unire al composto di pollo. Qualche minuto e poi aggiungeremo gli albumi il latte e le spezie previste dagli ingredienti, ancora un po’ di sale se necessario e continuano a frullare. A questo punto metteremo tutto il composto in una ciotola capiente per poterlo lavorare.
Come si preparano le polpette di pollo
Aggiungiamo il pangrattato e mescoliamo con le mani dando la forma di polpette. Prendiamo una leccar da da forno e copriamola con carta apposita e posizioniamo le polpette sopra. Accendiamo il forno a 180° e procediamo con la cottura per 40 minuti circa girando, dopo 20 minuti, le polpette dall’altra parte. Dopo 40 minuti le nostre polpette saranno pronte e decideremo allora se gustarle calde oppure fredde… Ti assicuro che saranno una delizia!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.