Polpette di ricotta le preparo quasi tutte le sere, le faccio in friggitrice ad aria eìa casa mai non chiedono altro
Ecco la ricetta delle polpette di ricotta impossibile resistere a tanta bontà sono croccanti fuori e morbidissime al centro puoi evitare di friggerle, cucinale direttamente in friggitrice ad aria il successo è assicurato.
La ricetta facile facile e veloce si prepara in pochissimi e semplicissimi step per un risultato super. Un finger food irresistibile che puoi preparare quando stai organizzando una cenetta con amici una ghiottoneria unica e lascerai tutti di stucco. Talvolta basta poco in cucina per prendere per la gola tutti, io preferisco evitare la frittura quindi cucino direttamente in friggitrice ad aria, evito schizzi e non si diffonde nessun profumo in cucina. Vediamo insieme come preparare queste polpette.
Per poter preparare queste polpette non devi fare altro che seguire la ricetta e vedrai che il successo è garantito, anche i piccoli ne andranno ghiotti. Consigliamo di usare la ricotta vaccina, poi servono uova, parmigiano grattugiato e pangrattato, se non prediligi la ricotta vaccina va bene anche di pecora. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di ricotta
Per poter preparare queste squisite polpette mettiamo il pane in un mixer così da ridurlo in briciole e poi trasferiamo in una ciotola aggiungiamo la ricotta ben sgocciolata, uniamo le uova, il prezzemolo sminuzzato (lavalo per bene, tampona con carta assorbente da cucina e sminuzziamo). Poi aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e impastiamo per bene dopo aver ottenuto l’impasto sodo, possiamo formare le polpette.
Leggi anche: Ho spiazzato tutti con questa insalata da 150 Kcal sono rimasti senza parole, ovviamente hanno fatto doppietta
Mettiamo man mano le polpette su un vassoio, poi le passiamo nel pan grattato che dobbiamo mettere in un piatto, dopo che ha aderito bene il pan grattato, mettiamo la carta forno nel cestello della friggitrice ad aria, irroriamo poco olio extra vergine di oliva e poi lasciamo cuocere a 200°C per 7 minuti circa.
Leggi anche: Faccio la millefoglie di zucchine al forno sarà il must della mia estate solo 180 Kcal
Togliamo le polpette cotte e aggiungiamo altre. Appena terminato serviamo le polpette e gustiamo.
Buon Appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…