Polpette di riso avanzato, deliziosa ricetta che vi aiuterà a non buttare via niente, perfetta per tutti i tipi di riso avanzato.
Eccovi una ricetta che vi aiuterà a non buttare via proprio niente, le Polpette di riso avanzato, qualunque risotto va bene per poter essere riciclato, con verdure, al pomodoro, o con sughetto particolari, basterà regolarvi con del semplice parmigiano e pangrattato per asciugare l’impasto e compattarlo, in modo da formare le polpette. Provate a prepararle insieme a me e vedrete quanto è semplice, il risultato è davvero strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Polpette di zucchine e philadelphia | Originali e gustose
Oppure:Â Polpette di melanzane alle olive | pronte in 20 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 15 polpette
- 500 g di riso cotto e condito avanzato
- 2 uova
- Parmigiano q.b
- Pangrattato q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione delle Polpette di riso avanzato
Per realizzare questa ricetta di riciclo eccezionale, per prima cosa in una ciotola capiente, versate il riso cotto e condito, aggiungete le uova ed impastate.
Aggiungete il parmigiano, 1 cucchiaio va bene, ma potete aggiungerne quanto ne volete, in più asciugate l’impasto con un pó di pangrattato (2/3 cucchiai) insaporite con un pizzico di sale e pepe, e formate le polpette.
Passate le polpette nel pangrattato e sistematele su una teglia rivestita da carta da forno, versate un pó di olio su tutta la superficie e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200° per 20 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e servite in tavola, le vostre magnifiche polpette che sono finalmente pronte da gustare, croccanti e davvero irresistibili vi lasceranno senza parole e in più sarete felici di non aver buttato via niente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.