Ecco cosa puoi preparare a cena, le polpette di salmone con broccoli, soffice bontà tutta da gustare con la propria famiglia, un piatto perfetto per tutti, molti sano e gustoso.
Non è poi così difficile preparare un piatto sano, ma allo stesso tempo gustoso, questo ne è l’esempio. Si cuoce tutto in forno, quindi niente frittura.
Cosa aspetti! mettiti subito all’opera, prepara anche tu questa deliziosa ricetta, da leccarsi i baffi.
Polpette di salmone con broccoli: facile e veloce
Ecco quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione, noi siamo qui per questo. Se vuoi puoi anche preparare in anticipo e poi riscaldi prima di servire. Non solo sarebbe una buona idea preparare questo secondo completo di contorno per portarlo in ufficio e gustare così un pranzo sano.
Leggi anche: Padellata di carciofi pronta in 10 minuti, se non è buona ditemi voi quando
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di filetti di salmone
- 1 uovo
- 2 spicchi di aglio
- 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
- prezzemolo fresco q.b.
- 2 fette di pane raffermo
- latte q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 400 g di broccoli
Procedimento
Per poter preparare queste polpette di salmone, mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio e olio extra vergine di oliva, uniamo il salmone sminuzzato e lasciamo cuocere per una decina di minuti, aggiungi un pizzico di sale. Spegniamo e trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo poi il pane raffermo ammorbidito nel latte, ma strizza prima di aggiungerlo al salmone.
Leggi anche:Polpette di carciofi fritte pronte in 4 mosse, vi mangerete anche il piatto
Uniamo l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e impastiamo, non appena otterremo un composto omogeneo possiamo fermarci e prepariamo le polpette, mettiamole da parte. Prendiamo i broccoli, dividiamoli in cimette, dopo averli lavati sotto acqua corrente fredda, trasferiamoli in una pentola con abbondante acqua, lasciamoli ammorbidire.
Leggi anche: Teglia di carciofi e patate pronta in 20 minuti, come fate a non farla
Mettiamoli poi, appena cotti, in una pirofila da forno con carta forno, adagiamo le polpette, aggiungiamo l’aglio e l’olio e saliamo un po’. Lasciamo cuocere per 15 minuti a 180°, la carta forno deve chiudere per bene.
A cottura terminata spegniamo e serviamo con del pane e sentirai che goduria!
Buon Appetito!