Polpette particolari e mordissime con un fantastico ripieno filante, buonissime e perfette per antipasti o cenette diverse dal solito.

Cosa ne dite di preparare una cenetta davvero eccezionale? Un favoloso bocconcino diverso dal solito con un mix di ingredienti deliziosi che vi piacerà tantissimo, prepariamo insieme le Polpette di salmone e piselli, deliziose e sicuramente diverse dal solito, ricche di nutrimento oltre che buonissime.

Polpette di salmone e piselli
Polpette di salmone e piselli

Gustosissime polpette con un cuore di emmental filante, ingredienti deliziosi che si sposano meravigliosamente insomma un bocconcino invitante, da provare assolutamente. Facili e velocissime da preparare, non necessitano di grande bravura in cucina e potrete accompagnarle o condirle come più preferite.

Morbide e più particolari, queste polpette conquisteranno anche i bambini

Seguite allora la facilissima procedura, seguite passo passo i vari passaggi e otterrete un risultato perfetto, che inoltre come anticipato, garantirà soprattutto ai vostri figli, tutto il nutrimento di cui hanno bisogno, oltre alla bontà che le caratterizza, un successo assicurato.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti in padella 15 minuti in forno

Ingredienti per 20 polpettine circa

500 g di piselli
1/2 cipolla
500 g di salmone affumicato
5 fette di pan bauletto
Latte q.b
Olio extravergine di oliva q.b
3 uova
50 g di parmigiano
30 g di pecorino
250 g di emmental
Prezzemolo q.b
Timo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio di semi di girasole q.b
15 g di semi di papavero

Preparazione delle Polpette di salmone e piselli

Per preparare queste sfiziose polpette, per prima cosa, rosolate in una padella antiaderente la cipolla finemente tritata, a doratura incorporate i piselli, freschi o surgelati, insaporiteli con un pó di sale e pepe e semi di papavero, lasciateli cuocere all’incirca 15 minuti comprendo la padella con un coperchio e aggiungendo un pó di acqua se serve.

piselli
piselli

In una ciotola versate il salmone affumicato tagliuzzato e il pan bauletto bagnato nel latte, aggiungete sale, pepe, prezzemolo, parmigiano e pecorino, iniziate a mescolare dopodiché incorporate i piselli intanto pronti e intiepiditi, e le uova, impastate il tutto e se dovesse risultare troppo bagnato, aggiungete un pó di pangrattato, viceversa un pó di latte.

salmone affumicato
salmone affumicato

Formate le polpette aggiungendo al centro un pó di emmental e tenetele da parte. Preparate una padella con abbondante olio di semi di girasole e quando avrà raggiunto la giusta temperatura iniziate a friggere le polpette fino a doratura, stando attenti a non farle bruciare, dopodiché scolatele, asciugate l’olio in eccesso su carta assorbente, oppure cuocetele in forno preriscaldato ventilato su una teglia rivestita con carta da forno irrorate con un pò di olio extravergine di oliva, per circa 15 minuti a 160 gradi e servitele in tavola ancora calde. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

emmental
emmental