Hai mai pensato di preparare le polpette di salsicce? Sono buonissime, croccanti fuori e morbide dentro, impossibile non lasciarsi tentare.
Siamo soliti preparare le solite polpette con la carne tritata di vitello, piuttosto che pollo, maiale, ma oggi abbiamo pensato alle salsicce, che ne dici vuoi provare a preparare le polpette di salsicce?
La preparazione è come le classiche polpette, ma ti possiamo garantire che il risultato è a dir poco speciale, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Le puoi preparare per cena, piuttosto che a pranzo, sono molto versatili. Puoi accompagnare con qualsiasi contorno, spaziando dalle verdure grigliate piuttosto che le patate al forno e fritte, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Polpette di salsicce: croccanti e profumate, da far venire l’acquolina in bocca
Le polpette di salsiccia le puoi preparare anche in anticipo e poi le riscaldi prima di servire e se dovessero avanzare si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per qualche giorno. Se non vuoi friggere le polpette puoi tranquillamente cuocere le polpette in forno, mettile in una pirofila con olio oppure le puoi cuocere nella carta forno e rimarranno più morbide. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Merluzzo con patate e cipolle: spopola sul web questo piatto portoghese. Provatelo subito!
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di salsicce
- 2 fette di pane raffermo
- latte q.b.
- 1 uovo
- parmigiano reggiano grattugiato
- rosmarino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- 1 spicchio di aglio
- olio di semi di arachide q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare queste polpette speciali, mettiamo in una terrina il pane il latte e lo lasciamo in ammollo. Rimuoviamo il budello delle salsicce, mettiamo in una ciotola, uniamo l’uovo, impastiamo, aggiungiamo anche il pane ben strizzato, l’aglio a pezzetti, il rosmarino, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo lavato e sminuzzato, il sale e impastiamo per bene.
Leggi anche: Risotto al maialino sardo: una bomba di sapori racchiusi in un piatto
Solo quando otteniamo un impasto omogeneo, ci fermiamo e formiamo le polpette, cerchiamo di farle di ugual peso, così si garantirà una cottura omogenea.
Leggi anche: Pizza crostata questa si che è una novità: pronta in pochissimi minuti
In una padella antiaderente mettiamo l’olio di semi di arachide, lasciamolo riscaldare, poi friggiamo le polpette, dovremmo garantire una cottura omogenea, si consiglia quindi di girarle a metà cottura. A cottura ultimata spegniamo e mettiamo le polpette su un piatto con carta assorbente da cucina, così da far assorbire l’olio in eccesso.
Buon Appetito!