Ecco la ricetta delle polpette di sardine e spinaci, perfette in qualsiasi occasioni, basta poco per poter portare in tavola un piatto speciale.

Le polpette di sardine e spinaci è una ricetta diversa dalla solita, si prepara senza alcuna difficoltà, scopri la ricetta e te ne renderai conto!

Polpette di sardine e spinaci ideali se sei stanca delle solite ricette
Polpette di sardine e spinaci ideali se sei stanca delle solite ricette Ricettasprint

Invece delle solite polpette di merluzzo o di carne, prova queste, sentirai che bontà, basta poco per prendere tutti per la gola. Per ottimizzare i tempi ti consigliamo di utilizzare le sardine sfilettate.

Polpette di sardine e spinaci: croccanti fuori e morbide dentro

Pochissimi minuti e servirai anche tu questo secondo piatto. Cosa aspetti scopri la nostra ricetta sprint!

Leggi anche: Scaloppine prezzemolate, per conquistare anche i palati più fini

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di sardine fresche sfilettate
  • 2 uova
  • pan grattato q.b.
  • 150 g di spinaci
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • olio di semi di arachidi q.b.
  • sale fino q.b.
  • salvia q.b.
  • origano q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a pulire gli spinaci, laviamoli più volte sotto acqua corrente fredda, poi trasferiamo in una pentola con acqua e lasciamo sbollentare le foglie. Non appena saranno morbide, scoliamo e mettiamo in una ciotola, lasciamo intiepidire.

Leggi anche: Polpette alla poverella, con veramente poco la cena è pronta in tavola

Polpette di sardine e spinaci
Polpette di sardine e spinaci Ricettasprint

Uniamo poi in questa ciotola le uova, le sardine tagliate a pezzetti, il parmigiano grattugiato, sale, salvia e origano. Mescoliamo, solo quando l’impasto sarà omogeneo formiamo le polpette e adagiamole su un piatto e impaniamole nel pan grattato.

Leggi anche: Hamburger vegetariani per tutti, il modo migliore per far mangiare le verdure ai nostri bambini

Mettiamo abbondante olio di semi in padella e lasciamo riscaldare per bene, poi friggiamo le polpette e non appena si saranno dorate, mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo le polpette calde o fredde, sono comunque squisite, accompagniamo con insalata e una spruzzata di limone.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Polpette di sardine e spinaci
Polpette di sardine e spinaci Ricettasprint