Queste polpettine di tacchino con formaggio filante saranno una trovata gustosa e veloce per un secondo piatto sfizioso e originale!
Le polpette di tacchino e formaggio filante sono una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare. Un secondo piatto saporito e ottimo sia a pranzo che a cena, delizioso anche per bambini. I bimbi infatti amano molto le polpette e non sempre i latticini; in questo modo potrete fargli gustare un secondo piatto ricco e completo!
Nelle polpette infatti, il formaggio ha il suo ruolo indiscusso ma non troppo evidente al gusto. Insieme alla carne e all’uovo, questi ingredienti fanno delle Polpette di tacchino e formaggio filante, un piatto molto ricco nutrizionalmente.
La consistenza della carne resterà morbida e il cuore di formaggio filante impreziosirà molto queste polpette, con un sapore delicato e deciso allo stesso tempo.
Una ricetta che non ha bisogno di tante spiegazioni, bisogna provarla, nella sua semplicità e gustosità . La variante è usare la carne di pollo o un’aggiunta di pane. In questa ricetta il pane manca, per poter avere maggiore compattezza delle polpette.
Per quanto riguarda la cottura, se volete una versione più light, andrà benissimo cuocerle a 200° per circa 20 minuti, il tempo di far prendere alle polpette il giusto colorito e di asciugarsi anche all’interno.
Potrebbe piacerti anche Insalata di fagioli al tonno con pomodori | Una freschezza avvolgente
Potrebbe piacerti anche Polpette morbide con salsiccia e ricotta
Ingredienti
- 200 gr di petto di tacchino
- 50 gr di scamorza
- pane grattugiato q.b. (senza glutine per celiaci)
- sale
- 1 uovo
Procedimento per preparare le Polpette di tacchino e formaggio
Tritate insieme in un mixer sia la carne che il formaggio.
In un ciotola amalgamate poi tutti gli ingredienti: il tacchino, il formaggio, l’uovo e il sale.
Aiutandovi con il pane grattugiato otterrete una consistenza morbida, che allo stesso tempo consentirà di dare forma alle polpette ed evitare che l’impasto sia troppo molle.
Date forma alle polpette e friggetele. Ricordatevi di rigirarle più volte durante la cottura.
E…Bon appètit!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche Trippa alla fiorentina | Ricetta tipica e per un piacere intenso
Potrebbe piacerti anche Pollo allo zafferano e verdure grigliate, sano e buonissimo secondoÂ