Polpette di tonno e formaggio, bocconcini prelibati e morbidi da gustare tutti di un fiato. Sono buonissime e delicate.
Oggi vediamo come preparare dei deliziosi bocconcini di tonno e formaggio e realizzare u secondo piatto buonissimo ma può anche essere uno sfizioso aperitivo magari servito con gli stuzzicadenti. Vi assicuro che questa ricetta è davvero semplicissima, può farla anche un bambino (ovviamente per cuocere le polpette ci pensano i grandi).
Il costo di questa ricetta è davvero low e devo dire che rispetto al risultato ne vale veramente la pena. Gli ingredienti sono semplicissimi e li reperiamo tranquillamente in dispensa. E’ un secondo Piatto che si presta perfettamente alla cena dei nostri bambini ed essendo a base di tonno è un modo per farli mangiare del pesce.
Polpette di tonno e formaggio
Polpette di tonno e formaggio fresco, delicato e cremoso per rendere queste polpettine ancora più morbide e delicate.
Ingredienti
- 200 g di tonno sott’olio
- 160 g di Philadelphia
- farina
- parmigiano reggiano
- 1 uovo
- pangrattato
- sale
- pepe
- pane raffermo
- olio di semi
Polpette di tonno e formaggio, bocconcini prelibati e morbidi. Procedimento
Prendiamo il tonno sott’olio e sgocciamolo per bene e prendiamo il formaggio fresco spalmabile tipo Philadelphia, ma possiamo anche utilizzare un’altra marca. Pendiamo un recipiente e mettiamo a spugnare del pane raffermo, strizziamolo bene e poi mescoliamolo insieme all’uovo, al formaggio, al tonno. Aggiungiamo un cucchiaio di farina e pangrattato e mescoliamo tutti gli ingredienti aiutandoci con un cucchiaio o possiamo anche procedere con le mani, ma io preferisco gli utensili da cucina.
leggi anche:Polpette di pane: perfette per l’aperitivo o come secondo piatto, sarai tu a scegliere!
Come fare le polpette di tonno e formaggio
Pepiamo un po’a seconda dei nostri gusti e aggiungiamo una buona manciata di formaggio grattugiato. Aiutandoci con le mani formiamo delle polpettine che passeremo in un piatto con dentro del pangrattato e che andremo a riporre in un vassoio da portata. Prendiamo una padella e mettiamo a riscaldare l’olio di semi e procediamo con la frittura delle polpette. Asciughiamo l’olio in eccesso su carta assorbente e buon appetito! Possiamo anche cuocere al forno a 170° per 20 minuti. A prescindere dal modo in cui andranno cotte, saranno squisite ugualmente. Perfette!
leggi anche:Polpette di zucchine e carote: ecco come preparare un piatto completo, light e perfetto in ogni occasione
leggi anche:Polpette ma non di carne ecco come le ho preparate per sorprendervi tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.