Le polpette di tonno e mais sono talmente buoni e croccanti, che sarà davvero impossibile resistere a tanta bontà.
Le polpette li adorano tutti, invece di preparare le solite ricette, che ne dici di questa versione? Si tratta di polpette di tonno e mais sfiziose, croccanti e anche filanti. Una vera e propria ghiottoneria, irresistibile, impossibile non lasciarsi tentare.
Queste polpette le puoi servire come sfizioso finger food oppure come secondo piatto, che puoi accompagnare con dell’insalata e carote lesse, ma anche patate, dipende da cosa si preferisce. Ecco la ricetta sprint!
Ecco un modo alternativo per servire il tonno e il mais! Vediamo insieme come preparare queste polpette. Noi le abbiamo fritte in padella, ma se vuoi anche cuocerle in forno se preferisci una cottura più sana. Che aspetti? Mettiti subito all’opera!
Leggi anche: Crema di spinaci freschi: vellutata e cremosa, più la mandi giù e più ti tira su!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste polpette croccanti, iniziamo a far sgocciolare bene il tonno dal proprio olio e teniamo da parte. Poi lasciamo sgocciolare il mais dal liquido di governo.
Leggi anche: Frittelle di zucchine light: ecco quello che ci vuole per stuzzicare l’appetito, ma senza ingrassare
Mettiamo in una ciotola il pane e il latte, lasciamolo ammorbidire e poi strizziamo per bene. In una ciotola mettiamo il tonno, il mais, il pane, le uova, il parmigiano grattugiato, sale, mescoliamo per bene. Aggiungiamo anche il prezzemolo sminuzzato, formiamo le polpette, mettiamole da parte. Mettiamo in una ciotola pan grattato, passiamo le polpette, impaniamo per bene.
Leggi anche: Fettine di pollo al latte: cremose e succulenti, sono in tavola in 10 minuti!
Il pan grattato deve aderire bene su tutta la superficie, mettiamo l’olio di semi di arachide in un padella ampia e antiaderente, riscaldiamo e poi friggiamo le polpette.
Lasciamole dorare e togliamole dall’olio e mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, in questo modo assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo le polpette con della salsa yogurt e gustiamo.
Buon Appetito!
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…