Le polpette di tonno e zucchine sono molto saporite e morbide, che ti salveranno la cena, in una sola portata servirai un piatto da sballo.
Le polpette di tonno e zucchine è una ricetta che ti salverà spesso la cena, non solo perché è un piatto unico, quindi non dovrai preparare nessun contorno, ma anche la preparazione è molto veloce.
Una ricetta alternativa alle classiche polpette di carne. Sono croccanti fuori, nonostante la cottura avviene in forno, ma hanno un cuore morbidissimo. Prova la ricetta sprint e ti renderai conto!
Polpette di tonno e zucchine: impossibile resistere a tanta bontÃ
Pochissimi e semplici ingredienti per un secondo super! Scopri e vedrai
Leggi anche:Â Focaccia veloce con melanzane arrostite e pomodorini, croccante e morbida al punto giusto
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di tonno sott’olio
- 2 zucchine
- 2 uova
- 50 g di parmigiano grattugiato
- pangrattato q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- sale fino q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità , grattugiamole e lasciamole rosolare in una padella con olio extra vergine di oliva e dopo qualche minuto spegniamo.
Leggi anche:Â Stick di mozzarella e acciughe: una rivisitazione della classica mozzarella in carrozza
Mettiamo in una ciotola e teniamo da parte in una ciotola, poi lasciamo sgocciolare bene il tonno dal proprio olio e trasferiamo in una terrina. Aggiungiamo alle zucchine, le uova, il tonno, sale, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e impastiamo per bene.
Leggi anche: Mozzarella ripiena alla caprese, mai mangiato un piatto così sfizioso ed originale
Non appena noteremo che l’impasto sarà omogeneo, fermiamoci e realizziamo le polpette, passiamole nel pan grattato che dovrà aderire per bene e adagiamo su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e lasciamo cuocere a in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, a cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.