Polpette+di+tonno+e+zucchine%2C+realizza+in+poco+tempo+una+cena+sfiziosa
ricettasprint
/polpette-di-tonno-e-zucchine-realizza-in-poco-tempo-una-cena-sfiziosa/amp/
Secondo piatto

Polpette di tonno e zucchine, realizza in poco tempo una cena sfiziosa

Basta del tonno in scatola e due zucchine per realizzare in poco tempo una cena fantastica e sfiziosa, con le Polpette di tonno e zucchine vai a colpo sicuro.

Le Polpette di Tonno e Zucchine sono un piatto semplice, veloce e gustoso, perfetto per una cena veloce e sfiziosa. Si tratta di polpette preparate con tonno in scatola e zucchine, arricchite con aglio, prezzemolo, peperoncino e pangrattato, perfette da servire con un contorno di verdure o con una salsa. Preparare questa ricetta è un’ottima soluzione per chi vuole stare leggero senza rinunciare al gusto. Il tonno, oltre ad essere un alimento proteico e ricco di Omega-3, è anche povero di grassi e calorie, il che lo rende un’ottima opzione per chi segue una dieta equilibrata e vuole tenere sotto controllo il proprio peso. Inoltre, le zucchine sono anche loro un alimento leggero e ricco di proprietà benefiche per l’organismo.

Polpette di tonno e zucchine 09052023 ricettasprint

Sono un’ottima fonte di proteine e fibre, elementi importanti per mantenerci sazi e in forma. Inoltre, grazie alla presenza delle zucchine, queste polpette sono anche una fonte di vitamine e sali minerali utili per migliorare la salute del nostro organismo. Inoltre, grazie alla presenza di aglio e peperoncino, le polpette di tonno e zucchine sono anche un’ottima opzione per stimolare il sistema immunitario, rendendoci meno soggetti a malattie e infezioni. Questa ricetta può essere facilmente variata aggiungendo altri ingredienti a piacere, come ad esempio olive nere, capperi o erbe aromatiche come il rosmarino o il timo. Inoltre, queste polpette possono essere anche arricchite con del formaggio grattugiato, come il parmigiano o il pecorino, per renderle ancora più saporite.

Queste polpette sono anche molto apprezzate dai bambini, che spesso le considerano un’alternativa alle classiche polpette di carne.

Ciò che rende speciali queste polpette è la combinazione di sapori leggeri ma gustosi, che le rendono perfette per una cena leggera e sana. Inoltre, grazie alla loro consistenza morbida e succosa. La ricetta delle Polpette di tonno e zucchine è una soluzione ideale per tutti coloro che cercano una cena facile e veloce, ma anche per chi vuole seguire un’alimentazione sana ed equilibrata senza rinunciare al gusto. Inoltre, questa ricetta è anche una buona opzione per chi segue una dieta senza carne, in quanto le polpette di tonno sono una valida alternativa alle polpette di carne. Questa ricetta è perfetta da preparare quando si ha poco tempo a disposizione, ma si vuole comunque preparare una cena gustosa e sana. Inoltre, le polpette di tonno e zucchine possono essere anche preparate in anticipo e conservate in frigorifero, per essere poi scaldare al momento del pasto.

Leggi anche: Polpette in agrodolce e crosta di avena e arachidi, una particolare delizia da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Polpettone all’orticello non il classico piatto visto e rivisto, questo è speciale e delizioso

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

2 scatolette di tonno in scatola da 150 gr
2 zucchine medie
2 spicchi di aglio
1 peperoncino fresco
1 uovo
50 gr di pangrattato
1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
Sale qb
Olio extravergine di oliva qb

Preparazione delle Polpette di tonno e zucchine

La preparazione di queste polpette è molto semplice e veloce: ecco i passaggi da seguire: lavare e grattugiare le zucchine, poi schiacciarle con un po’ di sale fino a farle sgocciolare l’acqua in eccesso.

zucchine 09052023 ricettasprint

In una ciotola unire il tonno sgocciolato, le zucchine grattugiate, aglio, peperoncino, l’uovo, il pangrattato, il prezzemolo tritato e mescolare bene. Formare le polpette con le mani, schiacciandole leggermente per farle aderire bene.

tonno 09052023 ricettasprint

In una padella antiaderente, scaldare un filo di olio extravergine di oliva e cuocere le polpette fino a quando saranno dorate. Servire immediatamente con un contorno di verdure o insalata a piacere. Le Polpette di tonno e zucchine sono un’ottima opzione per una cena gustosa e leggera, perfetta anche per chi segue una dieta sana ed equilibrata. Grazie alla loro preparazione semplice e veloce, queste polpette sono anche una soluzione ideale per le serate in cui non si ha voglia di cucinare a lungo, ma si vuole comunque gustare un piatto gustoso e sfizioso.

olio in padella 09052023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

2 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

3 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

4 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

4 ore ago