Le polpette di tonno e zucchine sono molto saporite e morbide, che ti salveranno la cena, in una sola portata servirai un piatto da sballo.
Le polpette di tonno e zucchine è una ricetta che ti salverà spesso la cena, non solo perché è un piatto unico, quindi non dovrai preparare nessun contorno, ma anche la preparazione è molto veloce.
Una ricetta alternativa alle classiche polpette di carne. Sono croccanti fuori, nonostante la cottura avviene in forno, ma hanno un cuore morbidissimo. Prova la ricetta sprint e ti renderai conto!
Pochissimi e semplici ingredienti per un secondo super! Scopri e vedrai
Leggi anche: Focaccia veloce con melanzane arrostite e pomodorini, croccante e morbida al punto giusto
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, grattugiamole e lasciamole rosolare in una padella con olio extra vergine di oliva e dopo qualche minuto spegniamo.
Leggi anche: Stick di mozzarella e acciughe: una rivisitazione della classica mozzarella in carrozza
Mettiamo in una ciotola e teniamo da parte in una ciotola, poi lasciamo sgocciolare bene il tonno dal proprio olio e trasferiamo in una terrina. Aggiungiamo alle zucchine, le uova, il tonno, sale, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e impastiamo per bene.
Leggi anche: Mozzarella ripiena alla caprese, mai mangiato un piatto così sfizioso ed originale
Non appena noteremo che l’impasto sarà omogeneo, fermiamoci e realizziamo le polpette, passiamole nel pan grattato che dovrà aderire per bene e adagiamo su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e lasciamo cuocere a in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, a cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…