Stasera prepara la cena perfetta per tutta la famiglia, queste Polpette di verdure e latticini, sono si vegetariane, ma anche molto amate anche dai bambini, metteranno d’accordo tutta la faiglia e sono ricche di sostanze nutritive.
Oggi ti mostriamo un’dea originale e gustosa che di sicuro potrà rendere tutti felici le Polpette di verdure e latticini, sono vegetariane e molto amate dai bambini, metteranno d’accordo tutta la famiglia e sono ricche di sostanze nutritive ideali per il fammisogno giornaliero.
Sono pronte in pochissimo tempo e hanno un sapore incredibile, delicato e straordinariamente irresistibile. Composte da un mix di verdure eccezionale, cavolfiore, carote e zucchine, accompagnate da un tripudio delizioso di latticini, ricotta, parmigiano e fantastica mozzarella filante, una vera bontà racchiuse infine in uno strato di croccante panatura. Ideali per una cenetta o un antipasto in famiglia o in compagnia di amici e parenti, stupiranno e conquisteranno al primo assaggio, oltre ad essere leggerissime preparate magari con differente cottura al forno.
Una sola ricetta mette d’accordo tutti, provare per credere
Scoprirete un modo nuovo per accontentare chi segue un alimentazione diversa e quindi vegetariana, chi vuole restare in forma e sarà un modo geniale per far mangiare le verdure ai bambini che di solito le detestano. Seguite l’elenco degli ingredienti e il facilissimo procedimento per un risultato eccezionale, una ricetta fantastica alla portata di tutti.
Leggi anche:Â Le polpette di verdure che piacciono proprio a tutti
Leggi anche: Polpette di merluzzo in salsa verde, ora si che la cena é perfetta e profumatissima
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
1 cavolfiore
250 g di zucchine
200 g di carote
350 g di ricotta
250 g di mozzarella
80 g di parmigiano
Farina q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Pangrattato q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Olio di semi di girasole q.b
Preparazione delle Polpette di verdure e latticini
Per preparare questa squisitezza per prima cosa, sbollentate il cavolfiore in abbondante acqua salata per 15 minuti, dopo averlo lavato ed eliminato il torso ricavandone solo le cime. Stessa cosa per carote e zucchine.
Intanto in una scodella capiente, versate la ricotta e la mozzarella tagliata a cubetti, amalgamate il tutto aggiustando di sale e pepe. Scolate le verdure e tritatele riducendole in purea. Unitelo al composto di ricotta precedentemente preparata insieme al parmigiano, impastate per bene e se dovesse risultare troppo bagnato, aggiungete un pó di pangrattato.
Leggi anche:Â Polpette cremose con spinaci: per una cenetta leggera e sbrigativa, senza rinunciare al gusto
Formate le polpette, poi passatele nella farina e nel pangrattato, dopodiché sistematele su una teglia da forno rivestita da carta forno cospargetele con un pó di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170 gradi per circa 15/20 minuti, rigirandole a metà cottura. Oppure potete friggerle fino a doratura in una padella con abbondante olio di semi. Trascorso il tempo indicato di cottura, lasciate intiepidire prima di servirle in tavola e gustarle, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.