Polpette di Verdure Light, senza uova e super buone.
La ricetta sprint per preparare un secondo piatto leggero e sfizioso, molto facile da realizzare ed ideale per essere gustato anche accanto ad una grande varietà di contorni.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pastiera Salata al Forno, una bontà rustica gustosa e facile da preparare
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 55′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
patate 450 g
carota 1
foglia di radicchio rosso tondo 1
cipolla 1
formaggio spalmabile tipo Philadelphia 50 g
cucchiaino raso di sale 1
pepe q.b.
pangrattato q.b.
PREPARAZIONE delle Polpette di Verdure Light
Per preparare le vostre Polpette di Verdure Light seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il pulire le patate da ogni residuo di terra e mettetele a bollire con la carota. Anche questa deve essere ben ripulita.
Fatele bollire con tutta la buccia e scolatele dopo circa 30′ le prime e 20′ per la carota. Adesso pelate le patate e poi schiacciatele per ricavare una bella purea. Affettate la carota e così anche il radicchio e la cipolla.
Una volta che le patate in crema saranno raffreddate, mescolate il tutto aggiungendo anche il formaggio spalmabile di vostra scelta. Aggiustate poi di sale e pepe ed amalgamate ulteriormente il tutto.
Preriscaldate il forno e foderate di carta forno una teglia. Poi staccate dei pezzetti dal composto e ricavate da ognuno dei pezzi grossi che andranno poi passati nel pangrattato ed adagiati nella teglia, non troppi vicini gli uni agli altri.
Adesso non resta altro da fare che cuocere per circa 25′. Estraete le vostre Polpette di Verdure Light a doratura della superficie raggiunta e servitele dopo averle fatte intiepidire per qualche minuto. In alternativa potete anche friggerle poche alla volta e scolarle su carta assorbente da cucina.
Â
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bombette di Patate e Zucchine Filanti, una bontà semplice per ogni momento.