Le polpette di verza sono morbide, insolite e perfette per chi non adora le verdure, in particolar modo questa. Siamo certi che questa ricetta la preparerete sempre.
Le polpette ormai si possono preparare in tantissimi modi diversi e non solo con la carne, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Pensiamo alle polpette di melanzane, di pesce, di pollo, di zucchine, di carote, ma oggi abbiamo pensato alle polpette di verza e patate, sono irresistibili.
Non è difficile portare in tavola un piatto insolito, che metta d’accordo tutti, ebbene si, se la verza la cucini così tutti la mangeranno, anche i bimbi. Si sa che la verza non piace a tutti, ma questa versione farà faville. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta di oggi è semplice, sfiziosa e di facile preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Non servono uova per la preparazione, ti spieghiamo come fare. Un piatto completo che ti salverà spesso la cena.
Leggi anche: Spinacine fatte in casa, ancora più buone di quelle che compri
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste favolose polpette, puliamo la verza, rimuoviamo le foglie esterne quelle più dure e la parte centrale bianca. Tagliamo le foglie a pezzi laviamo e sbollentiamo in una pentola con acqua, scoliamo non appena si saranno ammorbidite le foglie.
Leggi anche: Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, un piatto favoloso e ricco di sorprese
Nel frattempo laviamo le due patate senza rimuovere la buccia e le cuociamo in una pentola con acqua, scoliamo e sbucciamo le patate. Inseriamo i rebbi di una forchetta, se usciranno facilmente allora saranno cotte.
Schiacciamo poi le patate, mettiamole in una ciotola, uniamo la verza sminuzzata, il parmigiano reggiano, l’origano, sale e un po’ di pan grattato.
Leggi anche: Cotolette di ceci: niente carne ma tantissime proteine nobili. Provale subito! Andranno a ruba
Impastiamo per bene e formiamo le polpette, impaniamole un po’, poi mettiamo l’olio di semi di arachide in una padella, riscaldiamo, friggiamo le polpette si devono dorare, poi le togliamo e le mettiamo in un piatto con carta assorbente da cucina. In questo modo l’olio verrà assorbito dalla carta.
Buon Appetito!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…