Le polpette di zucca filanti sono davvero irresistibili già al primo morso, ma solo se le prepari così, sono a dir poco deliziose, ecco al ricetta da seguire!
La zucca ancora una volta è protagonista, d’altronde non si può che approfittare di questa stagione e comprarla. Per questo siamo sempre qui a proporti ricette diverse, speciali ma che non ti porti via tantissimo tempo.
Le polpette di zucca filanti sono facili, veloci e super gustose, anche i piccoli ne andranno ghiotti, prova la nostra ricetta.
Polpette di zucca filanti: bontà unica che non si può immaginare, assaggia e vedrai
Ecco la ricetta sprint da seguire, pochissimi e semplicissimi step per un piatto da urlo. Se dovessero avanzare le puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e poi li conservi in frigo per due giorni al massimo.
Leggi anche:Cotolette di carne macinata, alternativa originale e sfiziosa per la cena di tutta la famiglia
Ingredienti
- 600 g di zucca
- 1 uovo
- 50 g di pecorino stagionato grattugiato
- 120 g di pangrattato
- 100 g di fiordilatte
- olio di semi di arachide q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare queste polpette ecco cosa fare, laviamo la zucca sbucciata ed eliminiamo i semini e i filamenti. Cuociamo al vapore la zucca e poi trasferiamola nel boccale e frulliamo, così da ottenere una purea.
Leggi anche: Focaccia velocissima senza impasto, preparala subito e farciscila come vuoi!
Mettiamo la purea fredda in una ciotola e uniamo l’uovo intero, il pecorino grattugiato, il pangrattato e il sale, mescoliamo per bene e non appena otterremo un composto omogeneo, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e facciamo riposare per 20 minuti in frigorifero.
Leggi anche: Sformatini di patate e formaggio, antipasto speciale per deliziare tutti: è facilissimo da fare
Dopo il tempo trascorso, mettiamo abbondante olio di semi di arachide in padella e lasciamo riscaldare per bene. Poi formiamo le polpette, mettiamo al centro il fiordilatte, friggiamo e poi giriamo a metà cottura giriamo. Togliamole dalla padella appena cotte e adagiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina e assorbirà così l’olio in eccesso.
Buon Appetito!