Polpette di zucca leggere si preparano facilmente e senza alcuna difficoltà , bastano pochi e semplici ingredienti, scopriamo quali.
Un piatto che potete servire anche ai più piccoli, magari mettete meno spezie, perchè non tutti gradiscono. Scopriamo come preparare queste polpette leggere seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette al sugo facili l Ricetta riciclo veloce e accattivante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di piselli vegan | Semplici e super veloci e golose
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di zucca
- 1 uovo
- 30 g di parmigiano reggiano
- 60 g di pangrattato
- un pò di sale fino
- un pò di curry
- noce moscata grattugiata q.b.
- un pò di salvia
- rosmarino q.b.
- pan grattato q.b. per impanare
Polpette di zucca leggere: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a sbucciare la zucca, tagliatela a fettine e lavatela, poi trasferite su una leccarda da forno, rivestita con carta forno.
Fatele cuocere a 180° per un massimo di 20 minuti, prima di spegnere punzecchiate con i rebbi di una forchetta, se è morbida trasferite la zucca in un piatto.
Schiacciate la zucca con uno schiacciapatate e condite con il parmigiano grattugiato, il sale, la noce moscata e il, curry. Mescolate bene con un cucchiaio, unite un pò di salvia e mescolate energicamente. Unite l’uovo e mescolate, infine versate il pan grattato e girate con un cucchiaio.
Nel frattempo, riscaldate il forno a 200° e poi mettete un foglio di carta forno su una leccarda. Con l’impasto ottenuto, formate le polpette adagiatele in un piatto con rosmarino tritato e pangrattato.
Devono aderire bene, poi trasferite sulla leccarda. Distribuite un pò di olio e infornate a 200 gradi per 20 minuti, poi sfornate e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:  Sformato di patate e baccalà | Pietanza invitante e saporita
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Sformato di riso con zucchine | un piatto da consumare anche fuori casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.