Facilissime e veloci da preparare, le polpette di zucchine croccanti e leggere piacciono sempre a tutti e sono anche molto nutritive
Gustose e con pochissime calorie, così fatte piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi le divorano in un lampo mangiando delle verdure senza fare i soliti capricci se non quelli necessari per averne almeno una seconda o terza porzione. Invoglianti e goduriose, si sfanno in bocca fin dal primo assaggio coccolandolo con il sapore sfizioso.
Fatte con poche e semplici mosse, sono talmente deliziose che nessuno sa dirgli di no. Inebrianti con il loro sapore semplicemente favoloso e irresistibile, sono l’aperitivo migliore che potresti mai mangiare. Ottime anche assaporate coma antipasto, servitele con delle foglie di insalata fresca leggermente condita con olio, aceto balsamico e sale e diventano il secondo piatto da urlo che piace a tutti.
Gli ingredienti da usare sono pochi e presenti in ogni cucina, e soprattutto talmente a costo ridotto che nel caso sono anche facilmente reperibili. Fantastiche e eccezionali, sono così gustose che una tira l’altra e quindi spariscono dal piatto di portata in un attimo. Prive di carne sono comunque uno dei piatti vegetariani più strepitosi che potrete mai mangiare. Fatte con tutti ingredienti crudi e poi cotti in forno, sono ancora più buone e light. Croccanti fuori e morbidissime dentro, sono la favola che non vorresti finisse mai. Ottime sia calde che fredde, sono quelle palline di puro piacere che non puoi certo lasciarti l’occasione di scappare. Allacciatevi dunque il grembiule e preparatele assieme a noi.
Iniziate lavando con cura le zucchine sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con attenzione. Adesso privatele delle estremità e poi usando una grattugia a fori larghi grattugiatele in un colino dove le strizzerete con cura in modo da eliminare tutta la loro acqua di vegetazione che ha un sapore amarognolo.
Leggi anche: Frittelle di patate con bacon e uovo fritto, la cena perfetta per i tuoi amici
Leggi anche: La torta degli avanzi, il finger food buonissimo che si preparar con ciò che resta in cucina
Adesso trasferite le zucchine in una boule e unite il mix di formaggi grattugiati, le erbe aromatiche tritate, l’uovo e aggiustate di sale e pepe. Mescolate tutti gli ingredienti e aggiungete il pangrattato necessario per avere un composto della giusta consistenza che farete riposare per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, date forma a delle palline di composto tutte delle stesse dimensioni che metterete alla giusta distanza su una leccarda foderata di carta forno. Irroratele con un filo d’olio e cuocetele per 25 minuti a 180°, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogenea.
Leggi anche: Ciambellone alla panna marmorizzato, le ricette semplici della nonna sono sempre le migliori, prova questa!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…