Le polpette di zucchine e carote si preparano in pochissimi minuti, ideali da gustare a cena così da non appesantirsi troppo. Scopri la ricetta.
Capita a tutti di non avere idee su cosa preparare a cena, oggi ti presentiamo una versione diversa delle polpette. Siamo solite preparare le polpette di carne, piuttosto che pesce, ma questa volta ti stupiamo con una ricetta diversa, le polpette di carote e zucchine.
Non solo sono buonissime, ma molto leggere, ideali per i piccoli di casa che non adorano tanto le verdure. Scopri come prepararle seguendo la nostra ricettasprint!
Polpette di zucchine e carote al forno
Non occorrono tantissimi ingredienti, ma nonostante tutto ti possiamo garantire che il risultato è garantito.
Leggi anche:Â Patate sabbiose al parmigiano: un contorno saporito, velocissimo e croccante
Ingredienti
- 2 carote
- 2 zucchine lunghe
- 1 cipolla piccola
- un mazzetto di prezzemolo
- 1 uovo
- 1 fetta di pane
- latte q.b.
- 50 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le carote, peliamole e grattugiamole, mettiamo in un colino, passiamo alle zucchine, che vanno lavate. Eliminiamo l’estremità , grattugiamole e lasciamo sgocciolare bene. Nel frattempo ammorbidire il pane nel latte e poi strizziamo. Mettiamo in una ciotola aggiungiamo sia le carote che le zucchine, si consiglia di mettere anche la cipolla grattugiata.
Aggiungiamo l’uovo sgusciato, il sale, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e amalgamiamo il tutto, così da ottenere un composto omogeneo e compatto. Se noti che l’impasto è poco sodo, puoi aggiungere del pan grattato.
Leggi anche: Prima l’impanate e poi li friggete, ecco come si fanno i carciofi fritti, croccanti e asciutti
Prepara adesso le polpette e adagia man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lascia cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. Terminata la cottura sforna le polpette e gustale, accompagna con una salsa light!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.