Le polpette e funghi è un piatto di facilissima preparazione, perfetto da preparare se vuoi portare in tavola un piatto davvero speciale.
Le polpette sono sempre gradite, piacciono a tutti, sono buone sia fritte che cotte al forno. Oggi vogliamo proporti un secondo piatto completo di contorno, ma per far si che le polpette siano speciali, devi aggiungere questo all’impasto.
Sei pronta a scoprire cosa? Noi te lo diciamo subito! Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera. Nulla di più buono, semplici polpette con un ripieno speciale.
Polpette e funghi: la ricetta facile e gustosa
Ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche:Pasta al ragù di castagne, saporitissima e gustosa: è questo il piatto nuovo con cui stupire
Ingredienti per 16 polpette
- 450 g di carne tritata di pollo
- 2 uova
- 250 g di funghi
- 30 g di parmigiano reggiano
- sale fino q.b.
- prezzemolo q.b.
- uno spicchio d’aglio
- una mollica di pane
- latte q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire i funghi, ma senza lavarli, rimuoviamo il terriccio, con il pennellino.
Inumidisci un canovaccio di cotone e pulisci per bene ogni fungo. Saltiamoli in padella con olio extra vergine di oliva e aglio e saliamo e lasciamo ammorbidire un po’, poi a fine cottura, togliamo parte dei funghi dalla padella e teniamo da parte.
Potrebbe piacerti anche: Pollo in umido con pomodori e peperoni, il piatto caldo e saporito che ti salverà la cena
Mettiamo ammollo il pane in una terrina con il latte e lasciamolo ammorbidire e poi strizziamo. Trasferiamo poi nella ciotola con il macinato di pollo, aggiungiamo poi le uova, il prezzemolo lavato e spezzettato, il sale, il parmigiano reggiano. Impastiamo con le mani e formiamo le polpette, aggiungiamo poi i funghi messi da parte.
Leggi anche:Sformato di peperoni filante, ecco come deliziare tutti in poche semplici mosse
Prendiamo una pirofila da forno e adagiamo la carta forno e mettiamo man mano le polpette, aggiungiamo un filo di olio e chiudiamo la carta forno. Lasciamo cuocere a 180° per 180° e poi a cottura quasi ultimata aggiungiamo i funghi.
Serviamo poi nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.