Non hai idee su cosa preparare a cena? Ecco la ricetta che fa per te? Si tratta di un secondo piatto completo di contorno, tutti ne andranno ghiotti.
Una ricetta completa che si prepara senza alcuna difficoltà , bastano pochi e semplici ingredienti, consigliamo di accompagnare il tutto con del pane fresco.
Un piatto che si può preparare in anticipo e poi riscaldare prima di servire. Abbiamo scelto la carne tritata di maiale, ma si può preparare in qualsiasi modo, anche con carne mista, vitello e maiale. Anche con la carne di pollo si può procedere, dipende da quello che si preferisce. Ecco la ricetta sa seguire.
Polpette al forno con peperoni: piatto completo e gustoso
Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare questo secondo piatto, allo stesso modo potete preparare con verdure diverse e servire ogni volta un piatto gustoso.
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di macinato di maiale
- 2 uova
- 2 spicchi di aglio
- 1 fetta di pane
- latte q.b.
- 30 g di parmigiano reggiano
- prezzemolo q.b.
- 3 peperoni piccoli
- capperi q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo ad ammorbidire il pane nel latte e strizziamo. Passiamo alla preparazione delle polpette, mettiamo in una ciotola ampia la carne tritata, il pane, le uova, l’aglio sminuzzato, un pò di prezzemolo lavato e sminuzzato, sale e il parmigiano. Con una forchetta amalgamiamo tutto, così da ottenere un composto omogeneo, formiamo le polpette.
Laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta, dividiamo a metà , rimuoviamo i semi e i filamenti e tagliamo a listarelle. In una padella mettiamo un filo di olio, l’aglio, i capperi e i peperoni, lasciamo rosolare un pò. Dopo 10 minuti spegniamo, mettiamo in una pirofila l’olio, adagiamo le polpette e i peperoni e facciamo cuocere per 20 minuti a 200°, poi spegniamo e serviamo subito. Se volete si può procedere la cottura a cartoccio, basterà adagiare la carta forno nella pirofila, mettere i peperoni e polpette e poi richiudere dopo aver condito con olio e sale, in questo modo non si seccherà il tutto.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.