Le polpette fritte sono sempre ben gradite, non solo la domenica, la ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero particolare, c’è un ingrediente che rende le classiche polpette davvero invitanti, scoprite di cosa si tratta.
Siete curiose? Ebbene si stiamo per svelarvi la ricetta che renderà felici tutti a tavola, si tratta di un ingrediente poco utilizzato in cucina, solitamente si utilizza per preparare stuzzichini è davvero particolare e invitante. Questa ricetta potete proporla sia come secondo piatto accompagnando le polpette con delle patate fritte, al forno, ma perchè no anche un bel piatto di lattuga.
Non vi resta che scoprire la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Pollo cremoso ai funghi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpettone di tacchino | la ricetta sorprendente per una cenetta succulenta
Ingredienti per 4 persone
Iniziate subito a far sgocciolare i carciofini dal loro olio e tagliateli a dadini, poi mettete all’interno di una ciotola ampia la carne tritata, l’uovo, il parmigiano, grattugiato, il sale e il prezzemolo lavato e sminuzzato, aggiungete il pane che avrete ammorbidito nel latte, strizzatelo per bene.
Con le mani inumidite lavorate per bene tutti gli ingredienti e non appena noterete che l’impasto sia omogeneo e morbido, fermatevi.
Mettete il pan grattato in un piatto, impanate le polpette, che dovranno avere una forma ovale, così sono diverse dalle solite.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Nachos con formaggio cheddar | Stuzzicante snack salato per tutti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pan di zucca ideale da farcire | Soffice e delizioso come pochi
Non appena avrete terminato mettete l’olio di semi in una padella ampia e antiaderente, fate riscaldare per bene e solo quando l’olio sarà ben caldo fate friggere le polpette. Giratele in cottura e poi le adagiate su un piatto con carta assorbente, così assorbirà l’olio in eccesso, servite belle calde e le servite con della salsa, scegliete voi quella che gradite di più.
Se volete potete cuocerle nel forno, basterà adagiare le polpette impanate in una pirofila da forno leggermente imburrata o rivestite con carta forno. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi sfornate e servite.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…