Polpette+di+IKEA+%7C+scatta+il+richiamo+alimentare+%7C+%26%238216%3BNon+mangiatele%26%238217%3B+FOTO
ricettasprint
/polpette-ikea-richiamo-alimentare-non-mangiatele/amp/
News

Polpette di IKEA | scatta il richiamo alimentare | ‘Non mangiatele’ FOTO

C’è una notifica di ritiro dalla vendita per delle polpette di IKEA contraddistinte da una possibile problematica per la salute dei clienti. L’intervento da parte delle autorità competente è risultato più che tempestivo.

Polpette di IKEA tolte dalla vendita. La disposizione arriva direttamente da parte del Ministero della Salute, il quale ha pubblicato una notifica di richiamo alimentare sul proprio sito web ufficiale.

(Pixabay)

L’Ente ha fornito tutti i dettagli del caso allo scopo di riconoscere queste polpette di IKEA e di consentire così ai consumatori che hanno proceduto con l’acquisto delle unità non conformi alle norme di non consumarle.

Le polpette di IKEA in questione sono le “HUVUDROLL polpette vegetariane surgelate”, come riportato come denominazione di vendita. Il marchio del prodotto è “IKEA of Sweden AB” ed il nome del produttore è GUNNAR DAFGÅRD AB.

La sede dello stabilimento è la Svezia e questo articolo alimentare si trova normalmente in vendita anche nei punti vendita della azienda leader del settore della mobilia low cost presenti in Italia.

Polpette di IKEA, i dettagli per riconoscere le unità richiamate

La causa del divieto di vendita imposto dal Ministero della Salute è da individuare nella possibile presenza di frammenti di plastica all’interno delle confezioni delle unità riconducibili ad uno specifico lotto.

(Foto Ministero della Salute)

Si tratta del riferimento 2022-10-26. Tale numero di lotto coincide anche con quella che è la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Le confezioni hanno il peso di un chilo e sono principalmente di colore verde chiaro.

La notifica diffusa dal Ministero della Salute sul proprio sito web ufficiale avverte chiunque abbia queste polpette a casa di non consumarle e di restituirle al punto vendita dove sono state acquistate in precedenza.

Il tutto anche senza l’obbligo di esibire lo scontrino di acquisto. E così si avrà modo di ottenere un rimborso della cifra spesa, oppure la sostituzione con altro tipo di merce.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Con il minestrone avanzato faccio la pasta al forno, anticipo così la domenica

Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…

12 minuti ago
  • News

Come controllare la temperatura dell’olio senza il termometro, i trucchi della nonna sono infallibili

Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…

43 minuti ago
  • Primo piatto

Nessuno resiste agli Spaghetti con fonduta e bacon, un piatto per niente complicato, pochi minuti in cucina ma che bontà!

Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…

1 ora ago
  • News

Basta pancia gonfia, ti basta questo rimedio incredibile e tornerai a indossare anche i tuoi jeans preferiti

Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…

2 ore ago
  • News

Scoperto da dove arriva la carne in vendita da Esselunga, consumatori sbigottiti

Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…

2 ore ago
  • Dolci

Come curare il cactus in casa? Il fioraio è stato chiaro: si fa solo così

Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…

3 ore ago