Prepariamo insieme le polpette in umido, una ricetta facile e veloce, perfette se si desidera una versione diversa delle polpette più morbide e succose a prova di scarpetta.
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce, a prova di scarpetta, stiamo parlando delle polpette in umido, non le classiche fritte o cotte nella friggitrice ad aria, che sono buone, ma non a prova di scarpetta. Che ne dici vuoi scoprire come le preparo?
Una ricetta semplice semplice, da far venire l’acquolina in bocca a tutti, di certo non deluderai nessuno, anche i piccoli le andranno ghiotti. La preparazione è semplice, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Ecco la ricetta sprint!
La preparazione delle polpette in umido è semplice, io le preparo con la carne tritata di maiale, aggiungo carote e zucchine, ma si può optare per quella mista ossia vitello e maiale, a te la scelta. Se voi puoi anche conservarle in frigo per un paio di giorni dopo la preparazione all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
350 g di carne tritata di maiale
Per poter preparare queste polpette in umido, iniziamo dall’impasto delle polpette. Laviamo la zucchina e la carota eliminiamo l’estremità, grattugiamo entrambe, teniamo da parte.
Poi mettiamo in una ciotola ampia la carne tritata, aggiungiamo del pan grattato, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, aggiungiamo la zucchina e la carote, aggiungiamo il prezzemolo tritato, il sale fino e impastiamo per bene.
Leggi anche: Frittatine di pasta come vuole la tradizione partenopea: scopri la ricetta di mia nonna
In una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla grattugiata o a fette, lasciamo rosolare. Uniamo un po’ di passata di pomodoro, saliamo e aggiungiamo le polpette, distribuiamo origano e altro prezzemolo. Lasciamo cuocere con coperchio per 15 minuti.
A cottura terminata spegniamo e serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…