Ottime da preparare in ogni occasione d’uso perché sono sfiziose e carine. Cuciniamo insieme le polpette di lenticchie rosse e spezie.
Un formato di lenticchie che si sta facendo largo piano piano nelle nostre cucine. Vediamo insieme come utilizzarle e quali altri ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Polpette di riso con verdure | Facili e pronte in 15 minuti
leggi anche: Polpette di verdure e carne leggere e gustose | Per una cena salutare
Iniziamo con lo sciacquare, aiutandoci con un colino, le nostre lenticchie rosse. Aggiungiamole, poi, in una pentola, con l’acqua e accendiamo il fuoco. Lasciamole arrivare a bollore e, quando avrà raggiunto la temperatura, saliamo.
Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per 10 minuti. A parte, prendiamo il cous cous e, quando le lenticchie saranno cotte, spegniamo ed aggiungiamolo all’interno della pentola. Mescoliamo fino ad ottenere una sorta di impasto.
Rimettiamo di nuovo il coperchio e lasciamo riposare, sempre in pentola, per 15 minuti.
A parte, sminuzziamo la cipolla e l’aglio. Prendiamo una padella, facciamo riscaldare un giro d’olio e lasciamoli soffriggere. Uniamoci il sale, il concentrato di pomodoro e l’olio. Lasciamo cuocere per 5 minuti. Quando sarà pronto uniamolo al composto di cous cous in pentola e mescoliamo, aggiungendo, anche, il prezzemolo e tutte le spezie (opportunamente sminuzzate).
Aggiungiamo 4 cucchiai d’olio e il peperoncino e mescoliamo per l’ultima volta. Formiamo le nostre polpette e mettiamole tutte in un piatto da portata. Una volta pronte, mettiamole in frigo a riposare per 30 minuti.
Leggi anche: Polpette di lattuga | Un piatto per i più piccoli, che poco amano le verdure
leggi anche: Polpette light di pollo con verdure | Poche calorie e tanto gusto
Trascorso il tempo, cuociamole in padella con un filo d’olio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…