Le Polpette light al pomodoro sono strepitose! Perfette per chi è a dieta perché sono prive di uova, mettono tutti d’accordo e vanno a ruba in un istante
Le Polpette light al pomodoro sono sensazionali! Leggerissime e salutari, servitele con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel loro sughino ed è subito un successone! E anche se e mangerete un paio di n più non dovrete sentirvi troppo in colpa perché non saranno certo queste piccole palline di carne irresistibili a farvi ingrassare.
Facilissime e veloci da preparare, sono la prelibatezza last minute che tutti mangiano sempre volentieri. I bambini poi le adorano e le divorano quindi in un attimo. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, son perfette per il pranzo di oggi in famiglia ma anche per una cena con gli amici.
Le Polpette light al pomodoro sono eccezionali! Preparate in un paio di semplicissimi passaggi e con pochi ingredienti, sono quel secondo piatto da leccarsi i baffi che non grava sul portafoglio. Per di più, sono talmente facili da preparare che tutti possono realizzarle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre straordinarie!
Lavate il prezzemolo sotto un getto d’acqua corrente fresca, asciugatelo con della carta cucina e poi mettetelo su un tagliere. Quin con una mezzaluna riducete l’era aromatica a un trito finissimo. Sgranate la carne macinata con cura in una ciotola e aggiungete il pangrattato. Mischiate con cura gli ingredienti e profumate il tutto con il trito di prezzemolo. Aggiustate di sale e pepe e impastate di nuovo tutti gli ingredienti per avere un’amalgama omogenea con la quale darete forma alle polpette della stessa grandezza che farete riposare qualche istante in un piatto.
Leggi anche: Spiedini speziati di carne mista al forno, basta usare gli ingredienti giusti non ti immagini la bontà
Leggi anche: Insalata di patate, buona e saporita e subito pronta con un semplice tocco
Nel mentre, in una padella antiaderente versate l’olio e unite la polpa di pomodoro già assottigliata nel passaverdure. Aggiustate di sale e fate cuocere il tutto per qualche minuto con coperchio, mescolando di tanto in tanto usando un cucchiaio di legno. Adesso scaldate una padella antiaderente sul fornello e, senza aggiungere alcun condimento, fateci rosolare da ogni lato le polpette per qualche minuto. Poco prima del termine della loro cottura, trasferite le polpette nella padella con il sugo che nel frattempo avrà raggiunto la consistenza desiderata e fatele insaporire per qualche minuto. Profumate le polpette al pomodoro light con del trito di basilico e servitele calde.
Leggi anche: Torta foresta nera alle fragole: trasformiamo questa delizia in un dessert fresco per l’estate
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…