Polpette light, la ricetta Ducan per mantenerci in forma ed affrontare quella che sarà poi la prova costume.
Oggi andiamo a conoscere la procedura di preparazione delle polpette light, la ricetta Ducan che ci permetterà di preparare delle polpette deliziose e dietetiche in prossimità della primavera che, si spera tempo permettendo, apra presto le porte all’estate. Mare, sole e abbronzatura, il desiderio di ognuno, donna o uomo che sia è quello di arrivare in forma alla prova costume.
Ecco, proprio per questo dobbiamo lasciarci Pasqua e pasquetta alle spalle e correre ai ripari e tra alimentazione, sana, light e un po’ di moto speriamo di arrivare in forma come desideriamo.er prima cosa dobbiamo iniziare dalle pietanze dal loro metodo di cottura e soprattutto dagli ingredienti che andremo ad usare. Andiamo a spulciare in questa ricettina simpatica e vediamo come possiamo preparare le polpette light secondo la ricetta Ducan.
Sono molto semplici e si prestano anche a chi non ha molto abilità in cucina, sono adatte per una dieta ipocalorica e come dice già la ricetta “Ducan” on possiamo sbagliare, son decisamente light.
Iniziamo a preparare l’impasto per queste buonissime polpette light. Iniziamo con lavare la zucchina e ridurla alla julienne e strizzandola per bene per farle perdere il liquido in eccesso. Mettiamola in una ciotola capiente e in questa aggiungiamo la carne macinata, l’uovo previsto in ricetta, il prezzemolo che avremo tritato per bene, l’aglio tritato e la crusca. Saliamo a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze e poi iniziamo ad impastare per bene il tutto. Amalgamiamo gli ingredienti tra di oro in modo che divengano un impasto compatto e senza prevaricazione di uno o l’altro ingrediente e quando avremo terminato, copriamo la ciotola con la pellicola trasparente.
leggi anche:Abbinamenti di cibo | quali sono quelli che vanno assolutamente evitati
Lasciamo che il tutto riposi nel frigorifero per circa mezz’ora per permettere alla crusca di ammorbidirsi. Trascorso il tempo necessario accendiamo il forno a 200 gradi e prendiamo l’impasto dal frigo. Ricopriamo una teglia con carta forno e con le mani realizziamo delle polpette con l’impasto. Posizioniamola sulla teglia e d inforniamole per 20 minuti fino a che non si doreranno. Posizioniamole sul ripiano basso del forno, mi raccomando. Quando saranno cotte, sforniamo e raffreddiamo un po’ per poi servirle. Buon appetito e buona dieta a tutti!
leggi anche:Come pulire la lavastoviglie | cosa fare per eliminare i batteri
leggi anche:Ice Diet, per dimagrire 3 kg in 7 giorni con i ghiaccioli
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…