Piatto sfizioso, le Polpette light di pollo all’avena sono un secondo prelibato e saporito. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Polpette light di pollo con verdure | Poche calorie e tanto gusto
Potrebbe piacerti anche: Polpette Light di Tonno e Lenticchie, un secondo davvero easy
Tagliate il pollo, lavato e pulito, a pezzettini e frullateli in un mixer da cucina. Riponete l’impasto ottenuto in una ciotola capiente. Frullate l’avena nel mixer cucina in modo da polverizzarla. Versate la polvere d’avena nella ciotola sul pollo e mescolate il tutto. Unite il sale ed il formaggio spalmabile e continuate a miscelare con cura per avere come risultato un impasto omogeneo e ben amalgamato.
Prendete una piccola quantità di impasto per volta e formate delle piccole polpette. Fate questo fino ad esaurimento del vostro impasto. Collocate le polpette su una teglia ricoperta da apposita carta e mettete in forno preriscaldato a 200° per 13-15 minuti. Quando avranno assunto un colorito più dorato, estraetele dal forno e lasciatele raffreddare qualche minuto. Impiattatele e servitele ancora tiepide. I palati più raffinati potranno abbellire il piatto con foglie di insalata o altra verdura. Ma adesso gustatevi queste polpette croccanti ed appetitose.
Potrebbe piacerti anche: Ricette Dieta – Polpette Dukan, gustose e leggere
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pollo e zucchine | Ricetta veloce senza uova
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…