Le polpette di melanzane e carne senza uova sono un secondo molto goloso che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo piatto.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpette con pomodorini e basilico | Fresche e facilissime
Leggi anche >Â Polpette di carne con le melanzane al sugo un piatto squisito
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 500 gr di Carne macinata
- 2 Melanzane
- 1 spicchio d’Aglio
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Basilico q.b.
- Sale q.b.
Polpette di melanzane e carne senza uova, preparazione
Per preparare questa secondo piatto si inizia andando a lavare le melanzane e poi dopo aver tolto l’estremità le si tagliano a dadini e le si mettono in uno scolapasta con del sale grosso ed un peso sopra. In questo modo si andrà ad eliminare l’acqua di vegetazione che è amara.
Dopo 30 minuti si strizzano per bene e si asciugano con della carta assorbente. Successivamente si mettono le melanzane in una padella con dell’olio extra vergine e dell’aglio e si fanno cuocere fino a quando non saranno belle morbide. Una volta cotte si lasciano raffreddare e poi le si aggiungono alla carne macinata, al basilico fresco ed al pepe.
Impastare per bene e poi formare le polpettine tutte più o meno della stessa grandezza. Una volta formate si mettono su di una teglia rivestita con carta da forno, si schiacciano leggermente ai lati e si cuociono per 25 minuti a 180°C in forno già caldo.
Leggi anche >Â Burger di quinoa melanzane e spinaci | Semplici e salutari
Leggi anche > Polpette facili con fagiolini | Per un gustoso secondo estivo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.