Le polpette di melanzane al forno è una ricetta molto gustosa e leggera perfetta da servire anche a cena, si preparano facilmente e con pochissimi ingredienti.
Le polpette sono sempre gradite, piacciono a tutti, si possono preparare in tantissimi modi ne non solo si possono anche cuocere in modi diversi. Si possono cuocere in padella, al forno, fritte, in brodo e nel sugo. La ricetta di oggi prevede la cottura in forno, quindi le polpette saranno più leggere, perfetta anche a cena.
Le polpette di melanzane al forno sono un po’ diverse dalle solite, si arricchisce l’impasto con dell’uva passa e le polpette saranno molto molto gustose e insolite. Scopri subito la nostra ricetta sprint!
Per preparare queste polpette non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e conquisterai i palati di tutti. Le polpette si devono servire calde, sono molto più invitanti.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette e poi lasciamo cuocere al vapore. A cottura ultimata tagliamo a dadini e mettiamo le melanzane in una ciotola con l’uovo, il prezzemolo, l’uva passa, il sale e mescoliamo per bene, aggiungiamo anche il parmigiano reggiano grattugiato, amalgamare per bene tutto e non appena il composto sarà omogeneo formiamo delle polpette e impaniamole per bene.
Mettiamo in una leccarda ricoperta con carta forno e irroriamo con un po’ di olio e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi sforniamo e serviamo. Serviamo le melanzane con della salsa come maionese, ketchup o salsa yogurt e la cena sarà più buona.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…