Deliziose polpette che uniscono il delicato gusto della melanzana con il quello corposo della patata, il risultato sarà ottimo
Di polpette di melanzane ne abbiamo già viste molte nel nostro sito, ma le polpette di melanzane e patate ci sorprenderanno per la loro morbidezza e la loro delicatezza, che conquisterà tutti. Un modo perfetto per fare un secondo con tutte le vitamine delle verdure ma senza perdere il gusto. Un piatto semplice in cui dovremo stare attenti ad alcuni accorgimenti.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpette alla sorrentina, filanti al profumo di sapori mediterranei
Leggi anche > Polpette speziate all’Indiana | sapore deciso per un piatto gustoso
In caso contrario rischieremo di non ottenere il risultato desiderato. Il rischio maggiore è quello di fare un impasto troppo acquoso perché non abbiamo strizzato le verdure prima di tritarle.
Ma ora vediamo gli ingredienti e poi la ricetta passo passo che ci porterà a fare queste deliziose polpette, polpette di melanzane e patate
Ingredienti
1 melanzana scura
2 uova
Come spesso capita le polpette oltre ad essere buonissime sono anche semplicissime da preparare e possiamo divertirci a farle con i nostri figli o nipoti.
Per prima cosa dobbiamo lavare bene le nostre melanzane e tagliarle a cubetti. Una volta tagliate le melanzane, dobbiamo metterle in un colapasta e cospargerle di sale grosso in modo che esca l’acqua.
Mentre le melanzane stanno spurgando l’acqua laviamo le patate tagliamole. Anche in questo caso e cubetti e facciamole bollire. Quando le melanzane saranno pronte strizziamole bene e facciamole bollire con le patate. Facciamo cuocere il tutto per 10 minuti e dopo averle scolati le facciamo raffreddare e riposare per 1 ora.
Leggi anche > Polpette di piselli e ceci, gluten free e senza grassi
Leggi anche > Polpette di patate salmone e parmigiano, delicato secondo
A questo punto possiamo strizzarle per togliere l’acqua in eccesso e frullare insieme le due verdure. Prendiamo una ciotola, mettiamo la nostra purea di patate e melanzane e aggiungiamo le uova, il prezzemolo e il formaggio fresco che taglieremo a cubetti.
Impastiamo e condiamo, dopo di che facciamo riposare per circa mezz’ora dopo formiamo le nostre polpette passiamole nel pangrattato e facciamole friggere. Serviamo calde, il successo sarà assicurato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…