Le polpette di melanzane al sugo sono davvero succose e irresistibili, si possono preparare per la cena o per il pranzo.
Se vuoi stupire tutta la famiglia con un secondo davvero buono non si può che preparare le polpette di melanzane, sono leggere e senza carne. La cottura nel sugo le renderanno ancora più morbide.
Una ricetta perfetta per tutta la famiglia, anche per i piccoli che solitamente non adorano le verdure. Accompagnare con delle fette di pane perché non si può rinunciare alla scarpetta sarebbe impossibile. Inoltre le polpette si possono tranquillamente preparare in anticipo e poi riscaldare prima di servire. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta.
Con semplicissimi ingredienti e in pochissimi step riuscirai a prendere per la gola tutti. Ecco la ricetta perfetta da seguire per poter realizzare a casa le polpette di melanzane al sugo.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste polpette laviamo le melanzane, tagliamole a dadini piccolissimi e mettiamo in una padella con l’olio e lasciamole cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Ammorbidiamo il pane con il latte e strizziamo e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo le melanzane, il parmigiano grattugiato, l‘uovo, sale e mescoliamo, formiamo le polpette e infariniamo un po’.
In un tegame mettiamo l’olio e la cipolla tritata, facciamo rosolare e uniamo la passata di pomodoro, uniamo man mano le polpette e aggiungiamo il basilico e regolate di sale, facciamo cuocere per 15 minuti, giriamo di tanto facendo attenzione a non far rompere le polpette. A cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…