Le Polpette di patate cremose ai funghi sono un secondo sfizioso e accattivante. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà velocemente e con poco sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di polenta con gorgonzola e radicchio | Gustosi e profumati
Potrebbe piacerti anche: Coppe di pandoro con mousse al caffè | dessert per le feste di natale
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 35 minuti
Tempo di cottura: 1 h- Sul fornello.
Cuocete per 40 minuti dal bollore le patate pelate in una pentola di acqua bollente salata. Nel frattempo, mescolate i wurstel e la scamorza ridotte a pezzetti in una ciotola per avere un ripieno uniforme. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio di aglio con le fettine di funghi per qualche minuto a fiamma medio-bassa. Pepate e salate a proprio piacere. Al termine della cottura, eliminate lo spicchio di aglio e mettete metà dei funghi realizzati in un mixer cucina con della panna e il prezzemolo lavato. Frullate gli ingredienti per avere una soluzione omogenea che mescolerete nella padella con il resto dei pezzetti di fungo per avere un condimento ben amalgamato.
Potrebbe piacerti anche: Pizza al tonno senza pomodoro l Stuzzicante con la cipolla rossa e il mais
Potrebbe piacerti anche: Plumcake con gocce di cioccolato e banana | Gustoso
Al termine della cottura, scolate le patate lesse e rovesciatele in una ciotola dove con una forchetta le ridurrete a purea. Unite l’uovo sbattuto, il formaggio grattato, il sale, il pepe e mescolate il tutto per avere un impasto uniforme che farete riposare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, prendete una manciata di composto e create al suo centro una conca che riempirete con il vostro ripieno. Richiudete su se stesso l’impasto e dateli la forma di una sfera ripiena e fatela rotolare nella farina in una scodella. Ripetete le stesse operazioni fino a esaurimento degli ingredienti. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva un’altra padella antiaderente a fiamma moderata e fateci rosolare le polpette create. Incorporate il vostro condimento e cuocete a fiamma viva per un minuto mescolando per far amalgamare i sapori. Ecco, le polpette son pronte per essere servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…