Fate felici in un colpo solo grandi e piccini con questo manicaretto ricco di sapore e semplicissimo da preparare. Stiamo parlando delle Polpette e patate morbide al forno.
Oggi vi presentiamo un secondo con contorno incorporato ricco di sapore che potrete preparare in poche e semplici mosse. Stiamo parlando delle Polpette e patate morbide al forno. Si tratta di una vera prelibatezza che piace tantissimo anche ai bambini.
Preparare queste polpette non è mai stato così facile: vi basterà infatti mescolare gli ingredienti per l’impasto e rotolarli nella panatura grossolana che avrete realizzato in pochi minuti riciclando del pane raffermo avanzato e insaporendolo con del prezzemolo fresco.
Il segreto per avere delle patate cotte al forno è quello di lasciarle riposare per 30 minuti, giusto il tempo necessario per realizzare le polpette, in una ciotola con dell’acqua fredda che avrete reso ancora più gelata unendo dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione è molto importante per un duplice motivo: siete sicuri che le patate non si ossidino se avete necessita di qualche minuto in più per preparare i dettagli di questo manicaretto e, secondo motivo ma non meno importante. in questo modo private le patate di un poco del loro amido.
Fondamentale è ricordare di asciugare accuratamente le patate prima di procedere con la loro cottura.
Potrebbe piacerti anche: Coppa nocciolata dessert veloce | Dolcino al cucchiaio facile e goloso
Potrebbe piacerti anche: Mousse di limone senza lattosio | Dessert al cucchiaio irresistibile
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: una ventina di minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
Mescolate il macinato con l’uovo e insaporite il tutto con il parmigiano Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere e date forma alle polpette che rotolerete in un panatura realizzata con pane rafferemo privato della crosta frullato in un mixer cucina assieme al prezzemolo fresco ben lavato.
Potrebbe piacerti anche: Strudel con pere e mandorle | Per una pausa delicata e saporita
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla per crostate friabili, l’impasto delicato e leggero
Tagliate a spicchi le patate lavate e mondate e fatele riposare per 30 minuti in una ciotola di acqua fredda con ghiaccio. Trascorso il tempo necessario, scolate e asciugate i tocchetti di tubero prima di adagiarli in una teglia coperta di carta forno. Condite con 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e insaporite con sale, pepe, rosmarino, origano e aglio in polvere prima d’infornare a 200° per 30 minuti. Passato il tempo occorrente, unite nella teglia le polpette impanate e cuocete per altri 10 minuti circa, rivoltando le polpette di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…
Ti faccio fare un primo da ristorante in poco tempo, così buono che non basterà…