Per la cena di questa sera non avete ancora idea di cosa preparare? Vi suggeriamo una ricetta che piace a grandi e piccoli. Ottime come secondo piatto, ma anche come piatto unico. Cuciniamo insieme le polpette di patate e spinaci al forno.
Facili da preparare, leggere perché non fritte e vanno giù in un boccone. Leggere e adatte per i piccoli. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Polpette di pollo senza glutine, economiche e digeribili
Leggi anche: Polpette di melanzane, patate e prezzemolo: finger food goloso
Partiamo dalle patate, pelandole e tagliandole a pezzetti. Aggiungiamole all’interno di una pentola e cuociamole a vapore per 25 minuti, poi scoliamole e facciamole freddare.
In una padella, invece, aggiungiamo olio e burro e lasciamo riscaldare. Affettiamo una cipolla e, quando l’olio sarà caldo, aggiungiamola in padella e facciamola cuocere per qualche minuto.
Uniamo in padella gli spinaci, aggiustiamo di sale e lasciamo in cottura per qualche altro minuto. Quando saranno cotti, tagliamoli in pezzi piccoli con l’aiuto di un coltello o delle forbici da cucina.
Tagliamo a pezzetti anche il prosciutto.
Riprendiamo le patate e ricaviamone una purea con l’aiuto dello schiacciapatate e mettiamola in una ciotola. Aggiungiamoci il formaggio, l’uovo e gli spinaci. Uniamo anche il prosciutto e mescoliamo fino a creare una sorta di impasto.
Leggi anche: Polpette di patate e ricotta con speck | Una ricetta deliziosa
leggi anche: Polpette di piselli e ceci, gluten free e senza grassi
Aggiungiamo del pangrattato e iniziamo a dare forma alle nostre polpette. Quando saranno pronte, passiamole tutte di nuovo nel pangrattato e appoggiamole su di una teglia forno coperta di carta forno. Cuociamole, per 15 minuti a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…