Le polpette e peperoni in padella un piatto perfetto per tutta la famiglia, si tratta di un pasto completo e veloce da preparare.
Le polpette sono sempre gradite, questa ricetta è davvero strepitosa, un insieme di sapori e profumi che rendono unica la vostra cena. La preparazione è molto semplice e veloce, puoi anche preparare in anticipo e poi riscaldare al momento. Inoltre le polpette non sono fritte quindi la cena sarà più leggera e gustosa.
Se vuoi quindi preparare anche tu questa ricetta ecco come procedere. Basta davvero poco per prendere tutti per la gola. Scopriamo gli ingredienti della nostra ricettasprint!
Polpette e peperoni in padella: semplice, gustoso e veloce
Talvolta basta davvero poco in cucina, si può servire un piatto unico, gustoso e invitante in pochissimo tempo.
Leggi anche: Frittura di pesce non fritta, saporitissima e croccante sarà una vera sorpresa
Ingredienti
- 200 g di macinato di maiale
- 200 g di macinato di vitello
- 2 peperoni
- 2 uova
- 50 g di parmigiano reggiano
- un cucchiaio di uva passa
- 2 fette di pane
- sale q.b.
- prezzemolo q.b.
- latte q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una terrina il pane e il latte e lasciamolo ammorbidire un po’. Poi strizziamo e mettiamo in una ciotola con la carne tritata di maiale e vitello, le uova, l’uva passa.
Leggi anche: Torta fragole e panna in bicchiere: un delizioso dessert monoporzione, che si prepara in pochissimi minuti!
Uniamo il sale, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato, mescoliamo e non appena otteniamo un composto realizziamo le polpette e mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamole cuocere a fiamma bassa. Nel frattempo laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta, i semi e i filamenti, tagliamo poi a pezzetti e trasferiamo nella padella con le polpette.
Leggi anche: Addio salsicce in padella che schizzano ovunque: cuocetele nel forno, sono buonissime
Condiamo con origano, sale e lasciamo cuocere per 20 minuti, giriamo di tanto in tanto. Aggiungiamo un po’ di acqua se si dovesse seccare il sughetto. A cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.