Oggi vi presento la delicata ricetta delle polpette fatte con peperoni e con le patate. Le polpette sono un secondo piatto versatile e adattabili con la maggior parte delle verdure, quasi tutte.
La ricetta di oggi che vede protagonisti i peperoni è una ricetta che ho sperimentato poco tempo fa e che è risultata veramente squisita, delicata ed ho fatto un figurone. Andiamo a vedere insieme gli ingredienti, ma come ben sapete noi puntiamo sempre alla semplicità e ad ingredienti che reperiamo facilmente nel frigorifero in modo tale che potremmo dare sfogo alla nostra inventiva ogni volta che vogliamo.
Ti piacerebbe anche:Polpette fritte | La vera ricetta pugliese per i pranzi della domenica
ti piacerebbe anche:Polpette di pane e formaggio | Croccanti fuori e morbide dentro
ti piacerebbe anche:Polpette di verza e scamorza e prosciutto cotto, buone fritte o al forno
ti piacerebbe anche: Polpette zucca, salvia e ceci al forno | Una ricetta pratica e veloce
Per prima cosa dovremmo lavare le patate e metterle in acqua fredda e lessarle per circa 40 minuti dopodiché, trascorso questo tempo, lasceremo raffreddare e elimineremo la buccia intorno ad esse. Schiacciamole con la forchetta o con lo schiacciapatate come meglio crediamo e intanto procediamo a lavare e tagliare a listarelle i peperoni. Tagliamoli ancora in pezzettini e intanto prendiamo la padella antiaderente e mettiamo al suo interno olio con aglio e aggiungiamo i pezzetti di peperoni coprendo e facendo cuocere per circa un quarto d’ora. Una volta cotti lasciamo raffreddare anche i peperoni.
Adesso prendiamo un recipiente molto capiente e uniamo patate e peperoni, aggiungiamo il formaggio grattugiato le olive tritate ed iniziamo ad amalgamare bene il tutto con le mani e sempre con le mani formeremo delle polpettine che andremo ad adagiare sulla teglia da forno ricoperta da carta apposita. Chiaramente prima di posizionare le nostre polpette dovranno essere passate prima nell’uovo poi nel pangrattato. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo al suo interno l’olio per friggere e immergiamole una volta che questo abbia raggiunto la giusta temperatura. Friggiamo e poi lasciamo asciughiamole su carta assorbente. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…