Polpette con peperoni e spinaci è un secondo piatto davvero insolito, ma è talmente saporito che nessuno saprà rinunciare.
Un modo perfetto per far avvicinare i bambini alle verdure, presentandole in modo diverso. Un piatto che si prepara con la carne tritata di pollo, ma potete scegliere il vitello o qualsiasi altra qualità Si cuociono in forno, infatti sono salutari, poi se le desiderate fritte, basta impanarle e friggerle nell’olio di semi di arachide. Scopriamo gli ingredienti e la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata fresca di robiola e granchio | Freschezza per contorno
Ingredienti
- 200 g di macinato di pollo
- 2 uova
- 30 g di parmigiano reggiano
- sale q.b
- prezzemolo q.b.
- uno spicchio d’aglio
- una mollica di pane
- latte q.b.
- 2 peperoni rossi
- 10 foglie di spinaci freschi
Polpette con peperoni e spinaci: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i peperoni, eliminate i semi e i filamenti, tagliate a dadini piccoli, condite con olio, l’aglio intero e sale, capperi ben dissalati e lasciate cuocere per 15 minuti, con coperchio. Poi lavate gli spinaci e sbollentateli in acqua per 5 minuti, scolate e tenete da parte.
Mettete in una ciotola ampia il macinato di pollo, unite le uova, la mollica di pane ammorbidito nel latte e ben strizzato. Tritate un pò con un mixer i peperoni e gli spinaci, unite all’impasto di carne e amalgamate bene tutto. Formate le polpette e mettete in una pirofila, coprite con carta forno e lasciate cuocere, vi consigliamo di aggiungere un pò di burro a pezzetti o dell’olio.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pollo all’arancia in padella | Un secondo saporito e profumato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Arrosto di pollo, ricetta Bimby | Secondo piatto facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.