Prepariamo insieme la polpette per tutti, io le faccio senza carne, devo dire che sono buonissime, piacciono a tutti, grandi e piccini.
Le polpette sono sempre gradite, ma noi vogliamo proporti una ricetta diversa dalla solite, si preparano senza carne. Devo dire che sono buonissime, una ricetta suggerita dalla mia amica ed è stato un gran successo.
L’unico modo che ho per far mangiare ai piccoli di casa le verdure. Le preparo con patate, zucchine, carote e melanzane, sono buonissime. Io le cucino nel forno e non fritte così saranno più leggere. Vediamo insieme come preparare le polpette di verdure a tutta la famiglia.
La preparazione delle polpette non ti porterà via molto tempo, si dovranno solo lessare le patate, le restanti verdure vanno aggiunte crude. L’impasto si prepara con uova e aggiungo anche del parmigiano reggiano grattugiato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
2 uova
2 zucchine
2 carote
2 melanzane
2 patate lesse
prezzemolo fresco q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
pangrattato q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare queste polpettine iniziamo a lavare le carote, zucchine e melanzane. Eliminiamo l’estremità, poi tagliamo a julienne tutte le verdure, mettiamo in una ciotola.
Leggi anche: Saccottini ripieni salati: ce ne per tutti i gusti, ad ognuno il suo, l’antipasto super leggero e pronto in un baleno
Schiacciamo le patate e uniamole alle altre verdure in ciotola. Poi prendiamo una ciotola ampia e mettiamo dentro le uova, il sale e il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e sbattiamo per bene con una forchetta.
Leggi anche: Lo vuoi un filetto tenero cremoso con tanti funghi, lo tagli senza coltello è la ricetta perfetta per te!
Impastiamo per bene e poi formiamo le polpette, schiacciamole un po’, impaniamole poco e mettiamole su una leccarda da forno e distanziamo un pochino. Irroriamo con un po’ di olio e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo le polpette. Se dovessero avanzare conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e mettere in frigo, entro due giorni consumare. Si consiglia di riscaldare.
Buon Appetito!
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…